Come realizzare un taglio di capelli con il massimo volume della testa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Parrucchieri Torino - Vuoi Tagliare i Capelli? Ecco cosa devi sapere...
Video: Parrucchieri Torino - Vuoi Tagliare i Capelli? Ecco cosa devi sapere...

Contenuto

Lo stile dell'acconciatura da bufalo degli anni '50 è apprezzato dalle donne fino ad oggi. La moda è stata rafforzata da Jacqueline Kennedy, così come Cindy Wilson e Kate Pierson, dei B-52. La cantante Amy Winehouse è anche famosa per aver indossato questa acconciatura. Per creare un'acconciatura con volume in cima alla testa, dovrai rovinare i capelli.


indicazioni

Un pettine a pelo sottile può essere utile per un'acconciatura con volume sulla sommità della testa (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Lavare e risciacquare accuratamente i capelli. Strizzare delicatamente per rimuovere l'acqua in eccesso, quindi avvolgerlo con un asciugamano.

  2. Rimuovere l'asciugamano e applicare il condizionatore. Lascia che il condizionatore agisca secondo le istruzioni del produttore. Risciacquare i capelli alla fine del processo e ripetere la procedura di asciugatura.

  3. Togliti i capelli con un pettine.

  4. Applicare una mousse volumizzante, distribuendola con le mani sulla lunghezza degli stoppini.

  5. Asciugare i capelli con un'asciugatrice o attendere che si asciughi naturalmente fino a quando non è leggermente umido.


  6. Dividere i capelli dalla fronte alla corona usando il manico fine di un pettine. Tra le due parti, lasciare lo spazio equivalente a quello di un bobe. Dividi questa sezione mediale in tre parti uguali e avvolgi ogni ciocca in grosse bobine. Lasciare i pesi per 3 ore.

  7. Svolgi con attenzione le bobine una alla volta. Separa una piccola ciocca di questi capelli e reggila con la mano non dominante. Con l'altra mano, passa il pettine fine su questo filo, andando verso la radice per creare un groviglio. Continua a incasinare i capelli delle bobine, stoppino con lo stoppino, finché non è tutto bloccato.

  8. Pettina uno strato sottile di capelli sopra le ciocche aggrovigliate per coprirli.

  9. Spray spray fissativo sui capelli per tenerlo in posizione.

suggerimenti

  • Usa il pettine fine per sollevare ulteriormente i capelli arruffati pettinandoli dopo aver creato l'effetto embolinato. Nel frattempo, posiziona la mano a forma di conchiglia sulla pila di capelli per modellarla.

Cosa ti serve

  • shampoo
  • condizionatore
  • 2 asciugamani grandi
  • Pettine per cavi sottili
  • Mousse volumizzante
  • Asciugacapelli (opzionale)
  • 3 grandi bobine con velcro (4,5 o 5 cm)
  • Fissativo spray per capelli