I pericoli del fumo Salvia

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Dicembre 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Salvia o, Salvia Divinorum, è una pianta erbacea perenne della famiglia Salvia che produce fiori bianchi al culmine della sua crescita nella stagione estiva. Una tendenza a fumare le foglie della pianta per raggiungere uno stato mentale alterato è stata scoperta tra i giovani e gli utenti di droghe ricreative. È illegale negli Stati Uniti e in molti altri luoghi, ma le foglie della pianta possono essere facilmente ottenute in negozi di articoli naturali o addirittura create in giardini di clima mite. Ci sono molti rischi per fumare salvia. Questi dovrebbero essere ben compresi per educare il pubblico sui pericoli di questa pianta allucinogena.


Le foglie di Salvia possono essere seriamente dannose (immagine di Salvia di ARTICHAUD da Fotolia.com)

Effetti di Salvia

Una delle domande più frequenti sulla salvia riguarda ciò che fa e quali effetti provoca. Le foglie di Salvia sono normalmente affumicate, ma possono anche essere masticate. Ogni persona subisce diversi effetti e questo è dovuto alla chimica, al peso corporeo di ogni persona e se l'utente utilizza altre droghe e alcol. La salvia colpisce il sistema limbico, il lobo parietale e le funzioni di equilibrio. I suoi effetti sono quasi istantanei per la maggior parte delle persone. Uno dei primi segni è un senso di euforia simile a un'esperienza sonnambolica. Molti utenti di salvia consigliano uno "scout", qualcuno che osserva il comportamento dell'utente in modo da non ferire o rompere gli oggetti vicini. A causa dell'intenso blocco mentale causato da questo farmaco, si raccomanda di non guidare o utilizzare macchinari dopo il consumo di salvia o fino a otto ore dopo, poiché può causare conseguenze fatali.


Impedimenti fisici

Salvia contiene la sostanza Salvinorin-A, che causa effetti psicoattivi. Ci sono segnalazioni di persone che escono o sono paralizzate fino a quando l'effetto non passa, il che di solito richiede fino a 30 minuti. Altri riferiscono di avere visioni di luci mobili. Alcuni dicono anche che possono muoversi solo in una direzione, come a destra, con il lato sinistro completamente immobile o in sincrono con l'altro lato del corpo. Uno degli effetti più temuti è quando il farmaco inizia a perdere effetto. È quando l'utente può avere spasmi e sintomi di un collasso, può anche colpire i muri e farsi male senza dolore. Molti riferiscono di non ricordare nulla dopo il consumo. L'unico modo per guardare o ricordare l'incidente sarebbe di filmare o con l'aiuto di testimoni.

dipendenza

Sebbene non vi siano prove documentate del fatto che la salvia sia una droga che crea dipendenza, essa attira gli stessi utenti più e più volte. Molti medici ed esperti di droghe cercano di confrontare gli effetti della pianta con quelli dell'eroina e della cocaina, che sono dati come avvincenti, ma finora la salvia non rientra in questa categoria. Per coloro che hanno vissuto l'esperienza di consumare la salvia e di entrare in uno stato di rilassamento, potrebbero voler assumere la droga più spesso, ma nulla di ciò che è dimostrato essere una dipendenza dalle entità responsabili dello studio.


utenti

Sage attira utenti di tutte le età e classi sociali. Molte persone che fumano marijuana usano anche la salvia. Forse perché entrambi sono prodotti naturali che possono essere fumati. Una scoperta allarmante è l'uso di salvia da parte di bambini e adolescenti. Poiché non è illegale acquistare l'erba nei negozi di prodotti naturali, così come la coltivazione della pianta, è facilmente accessibile. Poiché molti di questi giovani non sono consapevoli dei sintomi fisici e degli effetti psicoattivi del consumo di salvia, finiscono per ferirsi, abusare del farmaco e persino guidare sotto l'effetto dell'erba. Questa è una strada pericolosa che può avere conseguenze mortali poiché la maggior parte dei genitori non conosce l'uso della pianta.

Pericoli psichiatrici

Esiste un'associazione con coloro che hanno sofferto o continuano a soffrire di disturbi mentali per avere una ricaduta o una psicosi indotta dal consumo di salvia. La pianta ha l'effetto di provocare attacchi di panico, schizofrenia e deviazioni della personalità. Ciò può causare sintomi come depressione, atti di vandalismo, pensieri suicidi, lotte, rabbia e pianto incontrollabile. La maggior parte dei sintomi è segnalata regredire come fini di salvia, ma può causare recidiva in alcune persone a causa dello stimolo che parte del cervello soffre del farmaco.