Come pianificare una sfilata di moda

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sfilate di moda 2018: vi spiego COME FUNZIONA questo mondo!
Video: Sfilate di moda 2018: vi spiego COME FUNZIONA questo mondo!

Contenuto

Una sfilata di moda, sia per un evento di beneficenza, un pigiama party o un incontro per adulti, è eccitante e fa emergere lo stilista all'interno di ognuno di noi. Tuttavia, è una sfida che richiede un coordinamento e una preparazione adeguati. Con una buona pianificazione, è possibile creare una parata che farà ripensare a ciascuno degli spettatori il proprio guardaroba.


indicazioni

Non hai bisogno di un modello famoso per promuovere una fantastica parata (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Scegli la posizione per la parata. Se si tratta di un evento di beneficenza, contatta le aziende e le imprese locali per prestare o finanziare un luogo. Controllare se il luogo scelto ha abbastanza spazio per la passerella in un'area adatta per i modelli da indossare. La passerella può essere sofisticata e costruita come in grandi parate o semplici, come il corridoio di casa tua.

  2. Decidi i tipi di abbigliamento da sfilare e se il focus sarà su un singolo stilista, una stagione o anche una fascia di età. In caso di un evento di beneficenza, contatta i negozianti della città e spiega lo scopo della parata. Spesso, saranno in grado di donare indumenti da utilizzare in cambio di una divulgazione dei loro marchi. Se è una sfilata fatta in casa, i pezzi possono essere semplici come quelli del tuo armadio o dei preferiti degli ospiti, portati da loro. Non dimenticare di aggiungere scarpe e accessori alle immagini che assemblerai.


  3. Seleziona i modelli per la parata. Ricordati di scegliere quelli con cui il tuo pubblico si identificherà. Se la parata è rivolta a un gruppo di madri che lavorano a casa, i modelli scelti devono essere di tutti i tipi fisici, le dimensioni e le etnie. Se l'evento è a casa tua con un gruppo di amici, lascia che gli ospiti si divertano a essere i modelli.

  4. Scegli qualcuno come maestro di cerimonia. Assicurati che abbia carte o carte che descrivono i vestiti che ogni modello utilizzerà, in modo che le informazioni giuste vengano trasmesse al pubblico. Assicurati di includere informazioni come il nome dello stilista, i colori disponibili e il modello di abbigliamento.

  5. Assumi professionisti per l'evento. Avrai bisogno di parrucchieri, truccatori e altri esperti per coordinare il backstage di una grande parata. Un evento più piccolo può richiedere solo un gruppo di amici disposti ad aiutare e divertirsi.


  6. Copre l'ingresso, se applicabile. Se la proposta dell'evento è di raccogliere fondi per beneficenza, è interessante che molte persone partecipino. Creare uno slogan o un simbolo, stampare opuscoli che descrivono la parata e informare la destinazione del denaro. Lasciali in vetrine e crea un sito web per diffondere la parola. Arruolare persone per vendere inviti in luoghi diversi per aumentare la raccolta.

  7. Dillo al giornale locale sull'evento. Possono mandare qualcuno a fare copertura o interviste sulla parata. È un buon annuncio per l'evento, quindi assicurati di diffonderlo al meglio.