Come pianificare una cena per 50 persone

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
How to Plan a Dinner Party for 50
Video: How to Plan a Dinner Party for 50

Contenuto

Per organizzare una festa per un grande gruppo, una buona pianificazione è sempre il segreto.


indicazioni

Con un po 'di creatività e pianificazione, è possibile divertire tutti senza spendere troppo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Scegli una data per il tuo evento. Se intendi rendere omaggio ad alcuni ospiti speciali o se ci sono ospiti nella tua lista la cui presenza è particolarmente desiderata, assicurati che la data sia conveniente per loro.

  2. Valuta il tuo spazio. Assicurati di avere abbastanza spazio per tavoli e sedie nella tua casa o fare spazio per la festa da qualche altra parte. Se segna la festa altrove, decidi come sarà il cibo (buffet, stile picnic, usando la cucina da un capannone in affitto e così via).

  3. Pensa al budget. Le grandi cene non devono essere costose: con un po 'di creatività puoi preparare un pasto senza spendere troppo. Crea le tue decorazioni invece di ordinare fiori costosi. Considera un piatto del giorno, un picnic o altre alternative per una cena tranquilla.


  4. Scegli un tema, una disposizione centrotavola e una combinazione di colori.

  5. Assicurati di avere abbastanza posate, ciotole e piatti, utensili da portata e altri oggetti necessari. Prendere in prestito o affittare questi oggetti se necessario.

  6. Fai gli inviti per telefono o per iscritto. Dare istruzioni chiare e chiedere una risposta.

  7. Completa la lista degli invitati verificando i clienti che non parteciperanno.

  8. Prendi tutte le disposizioni per qualsiasi spazio di noleggio, intrattenimento (come una band o DJ), aiuto contratto (come personale addetto alle pulizie), fotografo e fiori, almeno due settimane prima dell'evento.

  9. Prepara un calendario di tutti gli altri compiti, lasciando il meno possibile per il giorno dell'evento. Includere uno spazio sul calendario per le cose che possono eventualmente andare storte.

  10. Se stai cucinando, pianifica ogni piatto e crea una lista della spesa adeguata.


suggerimenti

  • Assicurati di far conoscere ai tuoi ospiti i costumi appropriati per la serata.
  • Se hai un piatto del giorno, iscriviti agli ospiti per portare diversi tipi di cibo (dessert, piatto principale, insalata, piatto, bevande) o assegnagli una categoria.
  • Se la cena sembra un eccesso, prendi invece un dessert, un tè o un cocktail party.

Cosa ti serve

  • Forniture per feste
  • inviti
  • Pianificatori di feste
  • Decorazioni per feste
  • Cibo per la festa