Punti di digitopressione per il mal di schiena

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Dicembre 2024
Anonim
3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)
Video: 3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)

Contenuto

La digitopressione è un antico sistema di stimolazione dei punti chiave del corpo umano con la punta delle dita per influenzare i canali di energia sottili, noti come meridiani, per promuovere la guarigione e il sollievo dal dolore. Il mal di schiena è una condizione comune che può verificarsi a causa di diverse cause tra cui lesioni e condizioni degenerative. L'uso della digitopressione per alleviare il mal di schiena trovando e tenendo i punti che corrispondono ad esso può essere un modo molto efficace ed economicamente vantaggioso di risolvere vari problemi senza gli effetti collaterali negativi.


La digitopressione è comunemente usata per il mal di schiena (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

storia

La scoperta di punti di pressione lungo i canali del corpo umano, che allevia il dolore e colpiscono altre parti, si è verificata più di 5.000 anni fa nell'antica Cina, secondo acupressure.com. Attraverso anni di tentativi ed errori, i medici cinesi hanno registrato e mappato un complesso grafico di punti in tutto il corpo umano, che corrispondono a diversi problemi di salute. I punti stessi sono considerati siti cutanei in cui il corpo è più sensibile all'energia; attraverso l'applicazione della pressione, vengono stimolate le capacità curative del corpo stesso.

effetti

La digitopressione è comunemente usata per tutti i tipi di dolore nel corpo umano, inclusa la schiena. In uno studio pubblicato su Preventive Medicine nel luglio 2004, i ricercatori hanno indicato sia la terapia di digitopressione che la terapia fisica standard per un gruppo di pazienti affetti da mal di schiena cronico. Hanno scoperto che il gruppo sottoposto a digitopressione aveva significativamente meno dolore dopo il trattamento e ad un follow-up di sei mesi rispetto al gruppo di terapia fisica.


identificazione

Ci sono diverse posizioni per i punti, che sono generalmente utilizzati dai terapisti di digitopressione per trattare il mal di schiena. Secondo holisticonline.com, il punto B 54 è uno dei più importanti per alleviare il mal di schiena cronico. Si trova dietro le gambe, dietro le ginocchia e viene stimolato premendo le punte delle dita nella piega della pelle direttamente dietro le ginocchia.

funzione

La teoria del cinese tradizionale insiste sul fatto che quell'energia, o "Chi", viene bloccata in punti del corpo, facendola diventare sensibile e infiammata. Premendo e tenendo premuti questi punti, l'energia viene rilasciata e il corpo è in grado di risolvere il problema anche se si trova altrove. Secondo acupressure.com, la digitopressione inibisce i segnali del dolore inviati al cervello e causa il rilascio di endorfine - sostanze chimiche che causano piacere - e agiscono efficacemente come un antidolorifico naturale.


potenziale

La digitopressione è un rimedio comprovato per il mal di schiena che può essere utilizzato a casa da solo in modo assolutamente gratuito. Trovando e stimolando punti dolenti nel tuo corpo che sono legati al mal di schiena, puoi liberarti delle condizioni croniche che potrebbero inibire la tua vita dal suo pieno potenziale.