Tipi di lucertole dell'animale domestico (gechi)

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Dicembre 2024
Anonim
Tipi di lucertole dell'animale domestico (gechi) - Articoli
Tipi di lucertole dell'animale domestico (gechi) - Articoli

Contenuto

I gechi (a volte chiamati gechi) sono piccole lucertole originari di paesi con un clima caldo, e in molti paesi del mondo vengono allevati per gli animali domestici, ei loro proprietari possono scegliere tra una grande varietà di specie diverse. Secondo un articolo sul sito ReptileChannel.com, i gechi leopardo (Eublepharis macularius), i gechi diurni (genere Phelsuma) e i gechi crestati (Correlophus ciliatus) sono i tre più popolari.


I negozi di animali vendono un'ampia varietà di gechi diversi (immagine geco danneggiato 14 da mdb da Fotolia.com)

Geco leopardo

Sono i tipi più popolari creati per animali domestici. I nativi del Medio Oriente, in particolare il Pakistan, l'Afghanistan e l'India, il suo nome è dovuto alla sua colorazione macchiata che ricorda la pelle del gatto grande. Secondo la guida del geco leopardo, queste lucertole sono grandi perché sono piccole e possono essere lasciate sole per giorni. Anche ai proprietari piace questo tipo perché non puzzano, sono economici e non hanno bisogno di molto spazio.

I leopardi di geco sono una delle specie più popolari (Immagine Eublepharis macularius di Lea Petrasova da Fotolia.com)

Gecko diurno

Più temperamentale di altri tipi e non piace essere assicurato, il tipo più popolare di questo genere è il gigantesco geco diurno e può raggiungere più di 30 cm e vivere per circa 30 anni. A differenza dei gechi leopardo, questi richiedono molto spazio e, secondo l'articolo del sito web ReptilaChannel.com, i proprietari dovrebbero acquistare serbatoi da 75 litri e una lampada di riscaldamento che può raggiungere i 30 ° C. Anche se richiedono più manutenzione e cura dei gechi leopardo, rimangono uno dei più popolari.


I gechi diurni sono spesso acquistati e allevati per gli animali domestici (Immagine Gecko di Harvey Hudson da Fotolia.com)

Crest Gecko

Molto popolare tra i proprietari di casa che sono nuovi alle lucertole, il geco crest, a differenza del geco diurno, ama essere gestito ed è noto per saltare grandi distanze, oltre ad avere la capacità unica di cambiare il colore della pelle da marrone chiaro a rosso scuro e arancione. Devono anche la loro popolarità al fatto che non hanno bisogno di molta manutenzione: due femmine di geco crestate possono vivere comodamente in un serbatoio di 115 cm per 115 cm per 160 cm, e due maschi non dovrebbero essere tenuti nello stesso vivaio perché sono molto territorialisti e possono finire per combattere. Un altro motivo per diventare popolari tra gli allevatori è il fatto che non hanno bisogno di costose lampade riscaldate e possono vivere bene a temperatura ambiente.


I gechi della cresta sono animali domestici comuni per i principianti (Immagine di geco crestato di Joy Fera da Fotolia.com)