Come posso sostituire una vaschetta per il bagnomaria?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Rimuovere le piastrelle
Video: Rimuovere le piastrelle

Contenuto

Diverse ricette richiedono l'uso di un bagno d'acqua per sciogliere il cioccolato o per scaldare salse delicate senza bruciare. Tuttavia, molte persone non hanno un tipo di pan. Invece di spendere i tuoi soldi e occupare spazio prezioso nell'armadio con un altro utensile da cucina, fai il tuo bagno d'acqua utilizzando strumenti semplici che hai già a casa - la ricetta non noterà mai la differenza.


Puoi fare il tuo bagnomaria usando gli utensili da cucina (immagine di oggetti in acciaio inossidabile di Avesun da Fotolia.com)

Cos'è una vaschetta per l'acqua?

Una vaschetta per l'acqua è un set di due pentole che vengono posizionate una sopra l'altra con uno spazio tra di loro. La padella inferiore viene riempita d'acqua, quindi la seconda pentola viene posizionata sopra. Vapore dalla padella inferiore sale e riscalda la padella dall'alto. Questo modo indiretto di cottura consente agli ingredienti sul pannello superiore di riscaldarsi lentamente e in modo uniforme, essendo perfetto per sciogliere il cioccolato e crogiolarsi delicatamente in salse a base di uova e burro, che altrimenti brucerebbero sotto il calore diretto. I vasi per il bagnomaria possono essere acquistati presso i grandi magazzini più grandi che vendono articoli per la casa e nei negozi specializzati in casa.


Crea il tuo

Invece di spendere soldi in una vaschetta per l'acqua che userete solo una volta ogni tanto, usate un pirex o un contenitore di acciaio inossidabile per il vostro tegame superiore. In primo luogo, selezionare una pentola grande e riempire con 2,5 a 5 cm di acqua e mettere a fuoco basso o medio fino a quando l'acqua inizia a bollire. Scegli un contenitore con un diametro maggiore della padella che metterai sopra. Assicurati che la tua ciotola non cada o tocchi l'acqua bollente. Metti il ​​cioccolato, la salsa o altra sostanza nella ciotola e lascia che il vapore riscaldi il fondo. Mescolare seguendo le istruzioni della ricetta.

cura

Il vapore dalla pentola inferiore sfuggirà gradualmente. A seconda della ricetta, questo può essere un effetto collaterale negativo di una padella a bagnomaria fatta in casa. Se il calore entra nel cioccolato fuso, lo assorbirà e lo rovinerà. Lascia che il vapore si disperda senza entrare in contatto con il cibo.