Come realizzare pieghe orizzontali in una gonna da evasione

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
How To Hand Make a Patch
Video: How To Hand Make a Patch

Contenuto

Le pieghe orizzontali sono un modo per accorciare una gonna evasé e dare anche un aspetto diverso ad essa. Le pieghe sono sottili pizzichi di tessuto che appaiono sulla superficie degli indumenti. Richiedono solo la capacità di disegnare e cucire una linea retta, così anche i principianti possono farlo.


indicazioni

  1. Posiziona la gonna su una superficie piana e, con il righello e il gesso per il tessuto, segna le linee orizzontali orizzontali sulla parte anteriore della gonna. Quindi gira il pezzo e continua le linee sul retro. Ogni piega accorcia la gonna di circa 1,2 centimetri. Un'opzione è di mettere delle pieghe solo in vita o sull'orlo della gonna. Per ognuno, occorrono due linee distanti 1,2 cm l'una dall'altra. Fare delle pieghe più o meno distanziate darà un aspetto più moderno e artigianale.

  2. Pizzicare il tessuto in modo che le due linee siano unite per formare un rilievo di 0,5 centimetri. Pin lungo le linee di gesso e cucire.

  3. Applica il resto delle pieghe allo stesso modo e premi ciascuna in modo che punti verso l'orlo della gonna. Devono essere tutti nella stessa direzione.

Cosa ti serve

  • Gesso di tessuto
  • Righello o altro oggetto dritto
  • perni
  • Macchina da cucire
  • ferro