Contenuto
Nel corso della vita, abbiamo diversi motivi per festeggiare come compleanni, promozioni di lavoro, nuova casa, la nascita di un bambino e molte altre date importanti. Non è sempre possibile organizzare una festa, perché in molte situazioni non abbiamo il budget necessario, ma per quei momenti importanti vale sempre la pena provare e preparare una festa super speciale. La pianificazione è molto importante per una buona celebrazione. Ecco come organizzare una festa.
indicazioni
Le feste all'aperto sono più adatte per l'estate. Se fa molto freddo, è meglio usare un ambiente chiuso (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)-
Stabilire ciò che verrà celebrato. È un matrimonio, un anniversario, una casa aperta o solo un barbecue per gli amici? È importante sapere quale celebrazione avere un senso di pianificazione. Se è un matrimonio, l'organizzazione è molto più complessa e precisa. Prenditi il tempo per organizzarti, ad esempio in media un anno. Se è una casa aperta, puoi pianificare tutto in una settimana.
-
Scegli una data. Di solito le feste si svolgono il sabato sera, tuttavia nulla ti impedisce di contrassegnare il tuo barbecue per una domenica pomeriggio o il tuo compleanno a metà settimana in un bar. La festa è tua, quindi chi sceglie la data sei tu. Vale la pena ricordare che una volta precedente è necessario avvisare tutti gli ospiti. Se è qualcosa di più semplice, puoi essere avvisato con una o due settimane di anticipo, ma se si tratta di un matrimonio, lo standard è di inviare inviti almeno un mese prima.
-
Separa quanto intendi spendere.Una festa è un momento di gioia, ma non vale la pena organizzare un evento gigantesco se si vuole indebitarsi dopo la data. Quindi è importante conoscere il valore disponibile per organizzare la festa. Questo determinerà quante persone saranno invitate, dove sarà fatta la festa, cosa verrà servito ecc. Sappiate che è comune spendere un po 'più del previsto, quindi preparatevi e riservate il 20% in più per le spese impreviste.
-
Crea la lista degli invitati. Non dimenticare di chiamare le persone più vicine a te, altrimenti creerai una situazione molto imbarazzante. A seconda dell'evento, è importante invitare tutta la famiglia, ma per qualcosa di più informale, come celebrare una promozione al lavoro, vale la pena invitare solo amici intimi e coloro che hanno contribuito a questo.
-
Prenota il posto. È a buffet, sul sito, a casa, nella sala da ballo o in un ristorante? Ricorda che alcuni posti sono molto affollati e quindi è necessario prenotare con largo anticipo. Lo spazio contiene tutti gli ospiti? Alcune cose, come l'infrastruttura, le dimensioni e il corso, sono importanti da considerare.
-
Scegli cosa verrà servito. Vuoi una festa con ingresso, champagne e tutto il meglio del gusto? O è un barbecue con la birra? È importante definire il menu in base al budget che hai e al numero di ospiti. Non dimenticare di scegliere una torta e, se ci sono caramelle, prepararle in anticipo o ordinarle.
-
Imposta la canzone. La buona festa ha bisogno della musica, anche se è quella atmosfera. Una celebrazione silenziosa non è qualcosa di comune e molto meno interessante. Quindi imposta se ci sarà una band, un DJ o una playlist che fai tu stesso. Ricorda di scegliere le canzoni che piacciono a tutti, non solo a te. Niente di peggio che avere molte persone che chiedono di passare la musica nel bel mezzo della festa.
-
Buon divertimento. Molte persone organizzano una festa a casa e trascorrono la maggior parte del tempo a fare i bagagli, a servire o a lavare i piatti. Hai sicuramente provato molto per organizzare questa festa, quindi è della massima importanza che ti piaccia al massimo. Se necessario, assumere qualcuno per raccogliere piatti, posate e bicchieri durante la festa. Senza dubbio è un buon investimento e non te ne pentirai!