Come preparare una festa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
Le 5 domande da farsi PRIMA DI ORGANIZZARE UNA FESTA
Video: Le 5 domande da farsi PRIMA DI ORGANIZZARE UNA FESTA

Contenuto

Nel corso della vita, abbiamo diversi motivi per festeggiare come compleanni, promozioni di lavoro, nuova casa, la nascita di un bambino e molte altre date importanti. Non è sempre possibile organizzare una festa, perché in molte situazioni non abbiamo il budget necessario, ma per quei momenti importanti vale sempre la pena provare e preparare una festa super speciale. La pianificazione è molto importante per una buona celebrazione. Ecco come organizzare una festa.


indicazioni

Le feste all'aperto sono più adatte per l'estate. Se fa molto freddo, è meglio usare un ambiente chiuso (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)

    indicazioni

  1. Stabilire ciò che verrà celebrato. È un matrimonio, un anniversario, una casa aperta o solo un barbecue per gli amici? È importante sapere quale celebrazione avere un senso di pianificazione. Se è un matrimonio, l'organizzazione è molto più complessa e precisa. Prenditi il ​​tempo per organizzarti, ad esempio in media un anno. Se è una casa aperta, puoi pianificare tutto in una settimana.

  2. Scegli una data. Di solito le feste si svolgono il sabato sera, tuttavia nulla ti impedisce di contrassegnare il tuo barbecue per una domenica pomeriggio o il tuo compleanno a metà settimana in un bar. La festa è tua, quindi chi sceglie la data sei tu. Vale la pena ricordare che una volta precedente è necessario avvisare tutti gli ospiti. Se è qualcosa di più semplice, puoi essere avvisato con una o due settimane di anticipo, ma se si tratta di un matrimonio, lo standard è di inviare inviti almeno un mese prima.


  3. Separa quanto intendi spendere.Una festa è un momento di gioia, ma non vale la pena organizzare un evento gigantesco se si vuole indebitarsi dopo la data. Quindi è importante conoscere il valore disponibile per organizzare la festa. Questo determinerà quante persone saranno invitate, dove sarà fatta la festa, cosa verrà servito ecc. Sappiate che è comune spendere un po 'più del previsto, quindi preparatevi e riservate il 20% in più per le spese impreviste.

  4. Crea la lista degli invitati. Non dimenticare di chiamare le persone più vicine a te, altrimenti creerai una situazione molto imbarazzante. A seconda dell'evento, è importante invitare tutta la famiglia, ma per qualcosa di più informale, come celebrare una promozione al lavoro, vale la pena invitare solo amici intimi e coloro che hanno contribuito a questo.

  5. Prenota il posto. È a buffet, sul sito, a casa, nella sala da ballo o in un ristorante? Ricorda che alcuni posti sono molto affollati e quindi è necessario prenotare con largo anticipo. Lo spazio contiene tutti gli ospiti? Alcune cose, come l'infrastruttura, le dimensioni e il corso, sono importanti da considerare.


  6. Scegli cosa verrà servito. Vuoi una festa con ingresso, champagne e tutto il meglio del gusto? O è un barbecue con la birra? È importante definire il menu in base al budget che hai e al numero di ospiti. Non dimenticare di scegliere una torta e, se ci sono caramelle, prepararle in anticipo o ordinarle.

  7. Imposta la canzone. La buona festa ha bisogno della musica, anche se è quella atmosfera. Una celebrazione silenziosa non è qualcosa di comune e molto meno interessante. Quindi imposta se ci sarà una band, un DJ o una playlist che fai tu stesso. Ricorda di scegliere le canzoni che piacciono a tutti, non solo a te. Niente di peggio che avere molte persone che chiedono di passare la musica nel bel mezzo della festa.

  8. Buon divertimento. Molte persone organizzano una festa a casa e trascorrono la maggior parte del tempo a fare i bagagli, a servire o a lavare i piatti. Hai sicuramente provato molto per organizzare questa festa, quindi è della massima importanza che ti piaccia al massimo. Se necessario, assumere qualcuno per raccogliere piatti, posate e bicchieri durante la festa. Senza dubbio è un buon investimento e non te ne pentirai!