Contenuto
Un missionario evangelico viene spesso inviato a un gruppo di persone per comunicare un messaggio specifico. Se lui o lei sta andando in una città vicina o in un paese straniero, il messaggio di un missionario è noto attraverso le sue azioni e parole.
Il messaggio di un missionario è noto attraverso le sue azioni e parole (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
storia
I missionari cristiani tornano al libro degli Atti nella Bibbia e furono principalmente motivati ad agire dalla grande commissione di Gesù (Matteo 28).
funzione
Come missionario, comprendi e rispetta la cultura che stai visitando, conosci pienamente la tua missione (cosa stai facendo) e i metodi per comunicare il tuo messaggio.
identificazione
I missionari spesso coltivano relazioni con le popolazioni locali e sono coinvolti nell'aiutare la comunità.
Visione esperta
Aggiorna regolarmente la tua chiesa locale con i progressi della missione. Ricordati di mantenere la salute, la sicurezza e la missione in costante preghiera.
idee sbagliate
I missionari sono diversi dalle organizzazioni umanitarie perché la loro causa è quella di raggiungere gli altri con il messaggio del Vangelo attraverso l'amore e il servizio, mentre gli sforzi umanitari si basano su una causa sociale per combattere l'ingiustizia.
Link famosi
Alcuni eminenti missionari americani che hanno influenzato la società includono Jim Elliot, Hudson Taylor e Amy Carmichael.
tipi
Oltre agli americani, ci sono missionari stranieri supportati da organizzazioni come Gospel for Asia, Africa for Jesus e Advative Native Missions.