Quali articoli dovrebbe portare mio figlio in un asilo nido?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come aprire un asilo Nido
Video: Come aprire un asilo Nido

Contenuto

I genitori per la prima volta si preparano spesso a tutte le situazioni possibili quando viaggiano con il loro nuovo bambino. Possono prendere in considerazione tutti gli oggetti usati a casa e cercare di garantire che nulla di importante venga lasciato indietro. Questa linea di pensiero può continuare man mano che il bambino cresce. Fortunatamente, quando va all'asilo, i genitori non dovranno impacchettare tutto, dato che avranno molti degli oggetti di cui hanno bisogno. Tutto quello che devi fare è mettere insieme alcune cose necessarie.


Assicurati di imballare solo l'essenziale per l'asilo e lasciare il resto a casa (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Cambiando i vestiti

Più piccolo è il bambino, più è probabile che abbia bisogno di cambiare i vestiti. Include diverse camicie e pantaloni adatti al clima nello zaino. Inoltre, fornire un sacchetto di plastica per mettere il bucato. I vestiti in questa borsa ti ricorderanno che l'oggetto sporco deve essere lavato e che più piantine devono essere aggiunte allo zaino.

Per un bambino, dovresti fornire da sei a otto pannolini al giorno. Fornire diversi tessuti, soprattutto se il bambino ha sensibilità a determinati profumi, coloranti e sostanze chimiche. Potrebbe esserti dato un unguento rash se hai un'eruzione cutanea o inforni frequentemente.

cibo

Per un bambino, fornisci almeno un altro flacone di quello che normalmente consuma, per gli spruzzi di crescita e per i giorni in cui devi fermarti sulla via di casa. Includere biberon, bicchieri e ciucci puliti, a seconda dei casi.


Anche se l'asilo nido offre cibo per un bambino più grande, puoi includere nello zaino i cibi preferiti di tuo figlio. Questo può essere estremamente importante se si rifiuta di mangiare il cibo fornito dall'asilo o se si deve eseguire attività dopo averlo preso. Gli snack facili da pulire possono tenere occupato il bambino fino a quando non arriva a casa e prepara un pasto adeguato.

Se tuo figlio ha sensibilità alimentari, includi cibo sicuro e un elenco di cibi proibiti nel suo zaino. Questo elenco potrebbe impedirti di portarlo dal medico o dall'ospedale.

lavoro d'ufficio

Includere i numeri di emergenza e le informazioni importanti, come le condizioni mediche e le comunicazioni al caregiver. Fornire queste informazioni anche se il centro diurno ha copie archiviate. Ciò eviterà il ritardo nell'ottenere le informazioni in caso di emergenza. Potresti aver bisogno di queste informazioni quando sei lontano da casa o lasci tuo figlio con qualcuno di diverso, quindi tienilo in una busta di plastica sigillata ermeticamente dove saranno pulite e leggibili. Dillo all'insegnante dell'asilo se le informazioni cambiano.


Oggetti di comfort

Se tuo figlio ha una correzione per qualche oggetto speciale, puoi conservarne una copia nel suo zaino. Se l'oggetto è stato perso o dimenticato, hai ancora l'originale a casa, ma la copia potrebbe calmarti nei giorni in cui nulla sembra funzionare. Ciò non significa avere tutto raddoppiato! Basta tenere un oggetto speciale nello zaino che quasi tranquillizzerà il tuo bambino.

Situazioni speciali

Se il bambino è malato, includi i farmaci consigliati dal medico e il dosaggio. Se i bambini vanno a fare un giro, assicurati di tenerli al sicuro usando il passeggino.

Se l'asilo nido non fornisce cuscini e biancheria da letto, includi questi articoli se tuo figlio rimane lì durante l'ora di andare a letto.