Come utilizzare Readiris con uno scanner HP

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Readiris 17 Windows:  How to setup your scanner?
Video: Readiris 17 Windows: How to setup your scanner?

Contenuto

Lo scanner o lo scanner per documenti multifunzione Hewlett-Packard (HP) dispone di Readiris Pro, un programma OCR (Optical Character Recognition) che semplifica la scansione e la modifica dei documenti. Il programma fa anche parte degli scanner fotografici HP. Il software OCR converte i caratteri stampati del documento scansionato in testo digitale. Questo testo può essere modificato o utilizzato in un altro documento. Readiris funziona come un programma aggiuntivo insieme a HP Director, il software di controllo per lo scanner HP.


indicazioni

Readiris viene fornito con lo scanner fotografico HP (immagine di lavoro al computer di NiDerLander da Fotolia.com)

    Installa Readiris Pro

  1. Chiudi tutti i programmi o file aperti. Se Readiris Pro è già installato, vai alla Sezione 2.

  2. Inserire il CD-ROM di Readiris Pro nell'unità CD-ROM del computer.

  3. Fare clic su "Avanti" quando viene visualizzata la finestra di dialogo "InstallShield".

  4. Segui le istruzioni sullo schermo.

  5. Fai clic su "Fine" quando indicato. Apparirà la schermata di apertura di HP Readiris.

    Scansione del documento con Readiris

  1. Aprire il coperchio dello scanner. Posizionare la prima pagina del documento che si desidera scansionare a faccia in giù sul vetro dello scanner.


    Se si utilizza un alimentatore automatico di documenti (ADF) e si devono acquisire più pagine, posizionare le pagine rivolte verso l'alto nell'ADF dello scanner HP.

  2. Apri Readiris Pro facendo clic sul nome del programma nel menu "Tutti i programmi" se il software non è aperto. Se si utilizza uno scanner piano, andare al passaggio 4.

  3. Fai clic su "Impostazioni scanner" se stai utilizzando un ADF. Fai clic sulla casella accanto al tipo di scanner HP che stai utilizzando, quindi sul riquadro accanto a "ADF". Vai al prossimo passo.

  4. Fai clic su "Opzioni scanner". Selezionare "300 DPI" per la risoluzione della scansione.

  5. Fai clic su "Opzioni scanner", "Scansione". Il documento scansionerà e apparirà nella finestra di dialogo del programma.

  6. Fai clic su "Riconoscimento".

  7. Fare clic su "Riconoscimento" e "Salva" per inviare il documento scansionato a Microsoft Word, Excel o altro software.


suggerimenti

  • Se devi scansionare un documento di più pagine con uno scanner piano, segui i passaggi 1 e 2 nella Sezione 2 e quindi fai clic su "Impostazioni", "Formattazione del testo". In "Layout", seleziona "Mantieni la formattazione di parole e paragrafi" per consentire a più pagine di corrispondere correttamente nel tuo programma di testo o in un'altra applicazione. Seguire i passaggi 3 e 5 per completare il processo di scansione. Fai clic su "Modifica", "Seleziona tutto" e "Taglia". Apri il tuo word processor o un'altra applicazione e "incolla" il testo scansionato in un documento vuoto. Ritorna a Readiris Pro e ripeti il ​​passaggio 5 alla pagina successiva dei diversi che il documento ha fino a quando non hai finito.

avvertimento

  • Readiris Pro funziona al meglio con documenti con una dimensione del font da 6 a 72 punti; documentare con testo scritto, stampato con inchiostro di qualità laser o lettera; stampati, comprese riviste, giornali, libri, opuscoli e fax con risoluzione superiore a 200 DPI (punti per pollice).

Cosa ti serve

  • CD-ROM Readiris Pro (opzionale)
  • Scanner HP