Come riparare il ronzio a 60 Hz di una lampada fluorescente?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Multiple Fluorescent Fixture Fix DIY
Video: Multiple Fluorescent Fixture Fix DIY

Contenuto

Le lampade fluorescenti sono famose per il ronzio a 60 Hz che producono, soprattutto quando vengono utilizzate vecchie lampade. In alcuni casi, l'acufene è abbastanza basso da essere ignorato, ma a volte può essere una grave distrazione. In generale, questo acufene può essere eliminato, ma sarà necessario identificare il problema prima di risolverlo.

Passo 1

Controllare i fili che sono collegati al ballast della lampada. Se qualcuno di loro è allentato, ciò potrebbe causare l'acufene. Per essere sicuri, saldare nuovamente tutte le connessioni esistenti.

Passo 2

Mettere a terra il ballast della lampada, se non è già stato fatto. Una messa a terra inadeguata è una delle principali cause del ronzio a 60 Hz, non solo nelle lampade fluorescenti ma in qualsiasi tipo di elettronica.


Passaggio 3

Cambia lo starter della tua lampada. È un piccolo cilindro d'argento lungo pochi centimetri e puoi acquistarlo in qualsiasi negozio che vende lampade fluorescenti. Gli avviatori si guastano molto più rapidamente dei reattori, quindi se la lampada ha pochi anni di utilizzo, probabilmente è quella che causa il problema.

Passaggio 4

Sostituire l'alimentatore della lampada con un modello più recente. Se il tuo apparecchio utilizza il vecchio standard T12, puoi facilmente sostituirlo con un alimentatore e lampade T8, che non solo eliminano il ronzio, ma sono anche più efficienti e consentono una migliore riproduzione dei colori.

Passaggio 5

Verificare il circuito a cui è collegata la lampada. Verificare che sia adeguatamente messo a terra e che non vi siano collegamenti allentati o fili di alimentazione che si intersecano, che possono causare un ronzio a 60 Hz.

Passaggio 6

Sostituire le lampade nell'unità. Nonostante l'affidabilità generale delle lampade fluorescenti, possono ronzare alla fine della loro vita utile, soprattutto se sono in uso da tempo.


Passaggio 7

Se tutto ciò che hai fatto non ha funzionato, sostituisci tutto il cablaggio della lampada. L'acufene può essere causato da un filo rotto all'interno dell'isolamento, che rende il problema invisibile ad occhio nudo. Questo problema può essere verificato spostando con attenzione ogni filo con la luce accesa e ascoltando i cambiamenti nell'acufene.

Passaggio 8

Verificare la presenza di vibrazioni se nessuno dei passaggi è stato efficace.Se qualcosa fa vibrare l'unità, può causare il ronzio. Isolare la superficie su cui è montata la lampada. Questo fermerà il tremore, l'acufene e qualsiasi sfarfallio che le vibrazioni possono causare.