Come riparare le cerniere di avvio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
TRUCCHETTO per RIPARARE CERNIERA ROTTA SFILACCIATA (2020) life hacks italiano
Video: TRUCCHETTO per RIPARARE CERNIERA ROTTA SFILACCIATA (2020) life hacks italiano

Contenuto

È sempre frustrante aprire la cerniera del tuo paio di stivali preferiti. Non puoi mettere e indossare stivali senza cerniera, ma sembra uno spreco buttare via gli stivali a causa di una cerniera difettosa. Inoltre, i calzolai possono addebitare più del prezzo degli stivali per la riparazione. Fortunatamente, puoi imparare come riparare o sostituire le cerniere rotte per far sembrare nuovo il tuo avvio.

Passo 1

Scopri perché la cerniera non funziona, poiché questo deciderà i passaggi da eseguire per effettuare le riparazioni. Se manca la linguetta (è la parte che tieni per tirare la cerniera su e giù), puoi sostituirla facilmente. Cerca nei negozi di stoffa una linguetta per sostituire quella vecchia che manca che assomigli alla cerniera originale. Usa le pinze per aprire la serratura, che è la parte che trattiene la lingua, inserisci la nuova parte e stringila finché non è saldamente attaccata.


Passo 2

Esaminare il corpo scorrevole della cerniera (dove passano i denti della cerniera per chiudersi o aprirsi), se sembra che stia scivolando, intrappolando i denti o se i denti non si chiudono quando si tenta di chiudere la cerniera. Se il corpo scorrevole sembra essere aperto, la causa potrebbe essere che gli spazi tra i lati metallici non sono paralleli. Utilizzare due pinze per fissare la parte posteriore del metallo in posizione, in modo che i lati siano paralleli con uno spazio di circa 1,8 cm tra di loro.

Passaggio 3

Controlla i denti della cerniera per problemi. I denti della cerniera sporchi o ostruiti spesso fanno sì che la cerniera si blocchi o smetta di funzionare del tutto. Usa un vecchio spazzolino da denti per pulire lo sporco dai denti della cerniera, strofina i denti sia in posizione aperta che chiusa. Verificare la presenza di tessuto o filo attaccato alla cerniera diverso dallo sporco. Usa le pinze per tirare i fili o il tessuto attaccato ai denti della cerniera e usa le forbici per tagliarli dal percorso della cerniera.


Passaggio 4

Verificare la presenza di denti rotti sulla cerniera se nessuno dei suggerimenti precedenti risolve il problema. Non c'è modo di riparare i denti rotti, quindi dovrai sostituire la cerniera. Trova una cerniera che si abbini al tuo stivale in un negozio di tessuti e assicurati che la lunghezza non sia troppo corta. Ricorda che le cerniere più grandi possono sempre essere accorciate. Misura la lunghezza della cerniera dello stivale e rimuovila tagliando i fili per cucire, quindi tirala, uscirà. Se la nuova cerniera è troppo lunga, interrompi ripetutamente il percorso della cerniera in eccesso con punti sui denti. Rimuovere la lunghezza in eccesso tagliando con le forbici sotto la cucitura.

Passaggio 5

Cuci la nuova cerniera sullo stivale. Se sono fatti di pelle o di un materiale altrettanto pesante, avrai bisogno di aghi più spessi e fili di poliestere più resistenti. Inserisci l'ago da cucito per pelle nella macchina da cucire, se usi una macchina per questo, o acquista un ago da cucito pesante. Usando la macchina da cucire, tieni l'estremità della cerniera in posizione lungo la cucitura originale ed esegui una nuova cucitura su ciascun lato della cerniera. Per cucire a mano, la cucitura verrà eseguita allo stesso modo, ma potrebbe essere necessario un ditale per aiutare a spingere l'ago attraverso la pelle, per evitare errori e per perforarsi accidentalmente con un ago.