Come recuperare un programma disinstallato

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come Recuperare i File Eliminati dal Cestino del PC Definitivamente | Gratis.
Video: Come Recuperare i File Eliminati dal Cestino del PC Definitivamente | Gratis.

Contenuto

Quando si disinstalla un programma sul proprio computer o notebook, potrebbe essere necessario utilizzarlo nuovamente in futuro. Fortunatamente, è possibile utilizzare "Ripristino configurazione di sistema" di Microsoft per ripristinare il computer in un periodo in cui è stato installato il programma. Ripristino configurazione di sistema crea regolarmente "Punti di ripristino" e immagini di stato del computer, inclusi i programmi installati. Dopo aver ripristinato il computer a una data prima di disinstallare il programma, è possibile utilizzarlo nuovamente.


indicazioni

È possibile riavviare la cronologia del computer per ripristinare un'applicazione persa. (reimposta l'immagine di Dozet da Fotolia.com)
  1. Avviare Ripristino configurazione di sistema facendo clic con il tasto destro su "Risorse del computer", selezionare "Protezione sistema" e quindi "Ripristino configurazione di sistema".

  2. Fare clic su "Avanti" nella finestra "Ripristina file e impostazioni di sistema".

  3. Selezionare un punto di ripristino prima della data di rimozione del programma. Fai nuovamente clic su "Avanti". Il computer riavvierà e ripristinerà l'applicazione rimossa.

avvertimento

  • Se sono state aggiunte applicazioni o documenti importanti dall'ultima disinstallazione del programma che si sta ripristinando, potrebbe essere necessario eseguire il backup su un supporto rimovibile come un'unità flash o un CD e quindi reinstallarli. Molti file saranno conservati, tuttavia, se sono una risorsa vitale, fare copie di backup.