Contenuto
Quando si disinstalla un programma sul proprio computer o notebook, potrebbe essere necessario utilizzarlo nuovamente in futuro. Fortunatamente, è possibile utilizzare "Ripristino configurazione di sistema" di Microsoft per ripristinare il computer in un periodo in cui è stato installato il programma. Ripristino configurazione di sistema crea regolarmente "Punti di ripristino" e immagini di stato del computer, inclusi i programmi installati. Dopo aver ripristinato il computer a una data prima di disinstallare il programma, è possibile utilizzarlo nuovamente.
indicazioni
È possibile riavviare la cronologia del computer per ripristinare un'applicazione persa. (reimposta l'immagine di Dozet da Fotolia.com)-
Avviare Ripristino configurazione di sistema facendo clic con il tasto destro su "Risorse del computer", selezionare "Protezione sistema" e quindi "Ripristino configurazione di sistema".
-
Fare clic su "Avanti" nella finestra "Ripristina file e impostazioni di sistema".
-
Selezionare un punto di ripristino prima della data di rimozione del programma. Fai nuovamente clic su "Avanti". Il computer riavvierà e ripristinerà l'applicazione rimossa.
avvertimento
- Se sono state aggiunte applicazioni o documenti importanti dall'ultima disinstallazione del programma che si sta ripristinando, potrebbe essere necessario eseguire il backup su un supporto rimovibile come un'unità flash o un CD e quindi reinstallarli. Molti file saranno conservati, tuttavia, se sono una risorsa vitale, fare copie di backup.