Come fare la relazione sullo stato di avanzamento degli studenti della scuola materna

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Valutare e certificare le competenze nella scuola
Video: Valutare e certificare le competenze nella scuola

Contenuto

Se insegni a un asilo o all'asilo, probabilmente devi completare un rapporto sui progressi ogni due o tre mesi per informare i genitori su ciò che i loro figli hanno fatto. Se possiedi un asilo nido, devi capirlo da solo, il che può essere molto difficile. I dettagli possono variare, ma ci sono diverse aree di base da considerare in relazione ai bambini in età prescolare.


indicazioni

Impara come fare un rapporto sui progressi per i tuoi studenti dell'asilo (immagine della tabella per bambini di Dmitry Veryovkin da Fotolia.com)
  1. Prepara un punto chiave per il tuo rapporto. Dovrebbe includere alcune variazioni di "Livello accettabile di capacità" o "Avanzamento buono", "Abilità", "Presentare miglioramenti" e "Non applicabile".

  2. Usa i tuoi punti chiave per valutare i progressi di ogni bambino sulla loro autonomia nell'uso del bagno, pulendo i giocattoli o indossando i loro cappotti. Nel rapporto, scegli varie abilità rilevanti per l'età del tuo gruppo e le attività quotidiane a scuola.

  3. Valuta i progressi di ogni bambino verso abilità pratiche o capacità di apprendimento, come la capacità di pronunciare il proprio nome, contare, denominare colori o forme o indicare parti del corpo di base.


  4. Usa il tuo sistema per valutare quanto ogni bambino ascolta, presta attenzione e risponde.

  5. Valuta come i bambini lavorano socialmente, includendo cose come: condividere oggetti, sapere quando girare, lavorare in gruppo e seguire le routine.

  6. Continuare a valutare gli studenti per il controllo motorio (salto), il delicato controllo motorio (colorazione / scrittura) e le abilità linguistiche (pronuncia, vocabolario). A seconda del focus della tua educazione prescolare, puoi anche valutare le tue abilità iniziali in matematica, lettura o scienze.

suggerimenti

  • Prepara anche un rapporto di altezza e peso per i genitori, poiché spesso trovano questo tipo di informazioni interessanti da sapere.

Cosa ti serve

  • Diploma di laurea in Pedagogia