Contenuto
Se insegni a un asilo o all'asilo, probabilmente devi completare un rapporto sui progressi ogni due o tre mesi per informare i genitori su ciò che i loro figli hanno fatto. Se possiedi un asilo nido, devi capirlo da solo, il che può essere molto difficile. I dettagli possono variare, ma ci sono diverse aree di base da considerare in relazione ai bambini in età prescolare.
indicazioni
Impara come fare un rapporto sui progressi per i tuoi studenti dell'asilo (immagine della tabella per bambini di Dmitry Veryovkin da Fotolia.com)-
Prepara un punto chiave per il tuo rapporto. Dovrebbe includere alcune variazioni di "Livello accettabile di capacità" o "Avanzamento buono", "Abilità", "Presentare miglioramenti" e "Non applicabile".
-
Usa i tuoi punti chiave per valutare i progressi di ogni bambino sulla loro autonomia nell'uso del bagno, pulendo i giocattoli o indossando i loro cappotti. Nel rapporto, scegli varie abilità rilevanti per l'età del tuo gruppo e le attività quotidiane a scuola.
-
Valuta i progressi di ogni bambino verso abilità pratiche o capacità di apprendimento, come la capacità di pronunciare il proprio nome, contare, denominare colori o forme o indicare parti del corpo di base.
-
Usa il tuo sistema per valutare quanto ogni bambino ascolta, presta attenzione e risponde.
-
Valuta come i bambini lavorano socialmente, includendo cose come: condividere oggetti, sapere quando girare, lavorare in gruppo e seguire le routine.
-
Continuare a valutare gli studenti per il controllo motorio (salto), il delicato controllo motorio (colorazione / scrittura) e le abilità linguistiche (pronuncia, vocabolario). A seconda del focus della tua educazione prescolare, puoi anche valutare le tue abilità iniziali in matematica, lettura o scienze.
suggerimenti
- Prepara anche un rapporto di altezza e peso per i genitori, poiché spesso trovano questo tipo di informazioni interessanti da sapere.
Cosa ti serve
- Diploma di laurea in Pedagogia