Come fare orologi di carta per insegnare le ore

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
šŸ•— Costruire un orologio (...e imparare a leggere l’ora!)
Video: šŸ•— Costruire un orologio (...e imparare a leggere l’ora!)

Contenuto

Sapere come osservare le ore è un'attitudine che darà ai bambini maggiore indipendenza, facendo loro sapere quando trascorreranno il loro programma televisivo preferito, quando arriverà la visita e quando saranno pronti per andare a scuola. Ciò che non manca sono gli orologi giocattolo, ma ciò implica costi aggiuntivi. Pertanto, è possibile creare un orologio di carta improvvisato per aiutare questo compito.


indicazioni

  1. Disegna un cerchio largo sul foglio di carta trasparente. Se non hai molta intimità con i disegni, è bene usare un oggetto circolare per graffiare. Qualcosa come un coperchio o un piatto di carta.

  2. Tagliare il cartone con le forbici.

  3. Scrivi i numeri ordinatamente in modo che siano distribuiti correttamente. Per questo è bene iniziare ogni 15 minuti. Inizia con il numero 12, seguito dal tre, andando al sei e al nove. Successivamente, completa quelli mancanti.

  4. Dot i numeri in modo che il bambino impara anche i minuti.

  5. Taglia le mani del pezzo di cartone scuro. Cerca di renderli molto diversi tra loro in modo che non causino confusione tra ora e minuto. Fai anche una freccia alla fine per aiutare nella distinzione dei minuti.

  6. Attaccare le mani al centro del quadrante dell'orologio con il morsetto. Trasporre e staccare le gambe dalla clip nella parte posteriore. Questo tipo di chiusura renderà più facile ruotarli.


Cosa ti serve

  • Due pezzi di cartone (uno chiaro e uno scuro)
  • forbici
  • Morsetto di fissaggio
  • Pennello atomico scuro