Rimedi per la gola

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Rimedi naturali per il mal di gola
Video: Rimedi naturali per il mal di gola

Contenuto

Il prurito alla gola può essere causato da diversi fattori, come il freddo, il fumo e l'aria secca.Può essere doloroso e scomodo, rendendo difficile mangiare, parlare o deglutire. Per questo motivo, molti cercano rimedi che forniscono sollievo immediato.


Inserti per la gola

Succhiare pillole medicinali alla gola durante il giorno può aiutare a migliorare un prurito alla gola. La saliva extra, prodotta dalla presenza delle caramelle in bocca, aiuterà a lubrificare la gola per alleviare la sensazione di prurito. Il farmaco nella compressa aiuterà a eliminare l'irritazione alla gola, in modo che ritorni al suo stato normale.

A meno che l'etichetta non indichi diversamente, è possibile che le compresse vengano ingerite in base alle esigenze per facilitare il disagio.

miele

Il miele è un rimedio naturale ed efficace per il prurito alla gola. Affiorerà la gola, ponendo fine al prurito irritante. Mangiare un cucchiaio di miele tre o quattro volte durante il giorno può aiutare ad alleviare il mal di gola.

gargarismo

Molte soluzioni di gargarismo che vengono vendute da banco possono alleviare il prurito alla gola. Tuttavia, dovresti preferire l'uso di miscele saline fatte in casa, dal momento che sono più economiche, non creano dipendenza e sono efficaci.


Aggiungere mezzo cucchiaino di sale in una tazza con 230 ml di acqua calda e mescolare bene. Riempi la bocca con questa soluzione, inclina la testa all'indietro e fai i gargarismi per dieci secondi. Sputa l'acqua e ripeti la stessa procedura due o tre volte. Questo medicinale può essere utilizzato secondo necessità per aiutare a idratare la gola, prevenendo il prurito.

umidificatore

La tua gola può prudere e asciugare quando non c'è abbastanza umidità nell'aria. L'utilizzo di un umidificatore a casa può aiutare a risolvere la situazione, soprattutto nei mesi invernali asciutti. Accendi la macchina ogni notte e durante il giorno in cui hai prurito alla gola.

Pulire la macchina ogni giorno per evitare ulteriori irritazioni o infezioni, in quanto l'acqua favorisce la crescita dei funghi sull'umidificatore se non viene adeguatamente pulita.