Rimedi per erba bruciata

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME RIPRISTINARE UN PRATO BRUTTO / HOW TO REGENERATE A BAD LAWN
Video: COME RIPRISTINARE UN PRATO BRUTTO / HOW TO REGENERATE A BAD LAWN

Contenuto

Se il tuo prato è brunastro, sembra bruciato, ci sono più ragioni per questo. Ciò può essere causato dal fatto che non ha ricevuto abbastanza acqua, sia attraverso la malattia che l'eccessiva applicazione di fertilizzante. Per ripristinarlo, è necessario identificare il problema specifico. Una volta individuata la causa, è possibile ripristinare il suo magnifico colore verde.


Trovare una causa per erba bruciata aiuterà a risolvere il problema (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)

identificazione

È importante trovare un rimedio adatto. Ciò richiederà un esame più attento del tuo prato e delle condizioni del terreno. Ricorda che l'altezza corretta del prato è di 5 cm dopo il taglio. Se il taglio è troppo corto, sembrerà bruciato. Se non è troppo corto, assicurati che le tecniche di irrigazione siano corrette, se ci sono malattie, insetti e se l'applicazione del fertilizzante è eccessiva.

acqua

Prova il terreno per l'umidità. Se è perfettamente saturo, dovresti essere in grado di inserire un cacciavite da 25 cm nel pavimento, da 15 cm a 20 cm di profondità. Questo dovrebbe essere fatto in vari punti del prato in modo da poter verificare che l'irrigazione sia stata eseguita in modo uniforme. Se il terreno è difficile da penetrare, è perché è asciutto e questo dà l'impressione di essere bruciato sul tuo prato. Hai bisogno di annaffiarlo più spesso e il momento migliore per farlo è la mattina presto quando c'è meno evaporazione causata dal calore del sole. L'irrigazione pomeridiana stimola gli insetti e le malattie. L'irrigazione mattutina conserva l'uso dell'acqua, idratando il terreno in modo più efficiente.


malattia

Se c'è un problema di malattia, potrebbe aver ucciso le radici dell'erba e il tuo prato sarà morto. Ma la malattia può influenzare solo una nuova crescita come appare, e questo fa sì che quella porzione verde non sia visibile. Dovrai acquistare un fungicida ad ampio spettro da applicare al tuo prato. È importante seguire attentamente le istruzioni per l'uso della sostanza chimica in modo da non applicarla eccessivamente.

insetti

I problemi con gli insetti possono imitare quelli di una malattia. Questo di solito si verifica all'inizio della stagione di crescita, mentre il danno agli insetti si sviluppa dopo che le temperature sono aumentate, consentendo la loro riproduzione. Alcuni insetti si nutrono di radici o la corona dell'erba. Inizia una sezione di erba. Se parti con facilità, è perché le radici sono state consumate dagli insetti e l'erba sarà morta. Gli insetti possono nutrirsi dei fili d'erba, rendendo il prato brunastro. Inizia una piccola area di erba e terra. Diffondi la terra su un foglio di carta e cerca gli insetti e le larve che potrebbero essere il tuo problema. Se trovi gli insetti, dovrai applicare un insetticida in tutto il prato. È importante seguire attentamente le istruzioni del prodotto per evitare un'applicazione eccessiva.


fertilizzante

Saprai solo se la tua soluzione ha avuto successo dopo alcune settimane, quindi attendi di applicare il fertilizzante sul prato. Controlla ogni due giorni se ci sono nuove crescite nel centro dell'erba. Con un'irrigazione sufficiente, dovresti vedere il ritorno verde sul tuo prato. Non concimare un prato sotto stress. Aspetta che diventi verde e costante. Evitare di concimare la parte bruciata annaffiando abbondantemente l'erba dopo la fecondazione.