Come rimuovere le macchie di vino rosso dal tappeto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Rimuovere il Vino Rosso da un Tappeto
Video: Come Rimuovere il Vino Rosso da un Tappeto

Contenuto

Le macchie di vino rosso sono tra le più difficili da rimuovere dai mobili e dai tessuti. Una volta che questi punti rossi sono asciutti, possono diventare profondamente attaccati alle fibre di un tappeto e sono solitamente difficili da pulire. Tuttavia, con alcune semplici tattiche e un po 'di pazienza, puoi minimizzare o rimuovere anche le macchie di vino più difficili sul tuo tappeto.


indicazioni

Le macchie di vino rosso sono robuste ma possono essere rimosse con un po 'di pazienza (vista bassa di un bicchiere di vino con vino e uva e immagine tovagliolo di David Smith da Fotolia.com)
  1. Utilizzare acqua fredda del rubinetto o acqua gassata per idratare la macchia. È sempre più facile da rimuovere quando è bagnato Un'altra tattica sarebbe quella di posizionare il vaporizzatore di tessuto sopra l'area macchiata.

  2. Coprire la macchia con sale grosso o cottura. Tirerà il liquido dal tappeto insieme ai pigmenti del vino. Lasciare il sale in posizione fino a secco (di solito mezz'ora) e poi passare l'aspirapolvere. Puoi anche usare il riso crudo, ma il sale è più efficace.

  3. Cospargere un po 'd'acqua sulla macchia rimanente e pulirla con decisione (non strofinare!) Dall'area con un tovagliolo di carta pulito. Ripeti più volte, usando sempre un asciugamano pulito. Cancellare è meglio dello strofinamento, poiché lo scrub può correggere ulteriormente la macchia o addirittura aumentare l'area macchiata.


  4. Trattare la macchia con un dispositivo di rimozione commerciale. Un cocktail chimico efficace è il "Vino lontano", formulato appositamente per rimuovere le macchie di vino resistenti. Altre marche includono "Resolve" e "Oxi-Clean". Se il tuo tappeto è delicato, prova il prodotto su una parte non foderata del tappeto che non è visibile per assicurarti che non cambi il colore originale.

Cosa ti serve

  • Acqua di rubinetto o acqua frizzante
  • sale
  • Aspirapolvere
  • Vaporizzatore di tessuti
  • Smacchiatore commerciale
  • Asciugamani di carta sapone da bucato