Come rimuovere un pin RAFI - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come rimuovere un pin RAFI

RAFI - o riduzione aperta e fissazione interna - è una procedura chirurgica che utilizza spilli, placche e viti per riparare gravi fratture ossee. Questi oggetti mantengono l'osso ferito in posizione durante la guarigione, oltre a promuovere la corretta guarigione e la funzione dell'osso interessato. Questa procedura viene solitamente utilizzata per il trattamento di gravi fratture della caviglia e del polso, ma può essere utilizzata su diverse altre parti del corpo, incluso l'anca. I birilli usati durante un RAFI possono rimanere nel tuo corpo o essere rimossi in un secondo momento dopo che la guarigione è completa.

indicazioni

Una serie di perni, viti e piastre vengono utilizzate per unire le fratture ossee serie (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Presta attenzione alla parte del tuo corpo ferita. Dopo il permesso di riprendere le normali attività, è possibile notare dolore o disagio nell'articolazione interessata durante l'esercizio o la pratica di sport. Potresti anche provare dolore o disagio nello svolgere le attività quotidiane o notare un aumento del disagio in caso di freddo o pioggia.

  2. Prendi un appuntamento con il tuo chirurgo se hai dolore e disagio che ritieni sia dovuto alla tua procedura RAFI. Il medico può eseguire radiografie per garantire una corretta guarigione dell'osso ed eseguire un esame obiettivo. Le opzioni saranno quindi discusse con te. Questi possono includere la modifica dell'attività, la chirurgia per rimuovere i pin o semplicemente non fare nulla.

  3. Subire un intervento chirurgico di rimozione del pino. Questo intervento chirurgico è una procedura ambulatoriale: ti consente di tornare a casa non appena ti svegli dall'anestesia. Il recupero dalla chirurgia di rimozione dei pin è di solito rapido, a seconda della parte del corpo da cui sono stati rimossi i pin. Potresti avere una medicazione sull'incisione per alcuni giorni, o potresti aver bisogno di stampelle o un tutore.

avvertimento

  • La rimozione di un pin RAFI richiede un professionista medico specializzato.

Top