Repellente naturale di scarafaggi di patate

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
12 Metodi Naturali Per Sbarazzarsi Per Sempre Degli Scarafaggi
Video: 12 Metodi Naturali Per Sbarazzarsi Per Sempre Degli Scarafaggi

Contenuto

Lo scarafaggio della patata, noto anche come lo scarafaggio della patata del Colorado e l'insetto di patate, è un parassita del giardino comune con un appetito vorace. I parassiti si nutrono di foglie e gambi, in piccole piantagioni da giardino, essendo particolarmente vulnerabili ai danni. Lo scarabeo di patata è noto per diventare rapidamente resistente agli insetticidi, rendendoli difficili da combattere. Fortunatamente, ci sono numerosi modi naturali per liberare il tuo giardino da questi parassiti.


Lo scarafaggio di patate è la piaga più pericolosa nel raccolto di patate (William Nilly / Photodisc / Getty Images)

identificazione

I coleotteri di patate sono lunghi circa 8 pollici con la testa arancione e corpi gialli con strisce o punti neri. Le uova gialle brillanti sono disposte in gruppi sulla parte inferiore delle foglie e si schiudono per 5-9 giorni. La larva è rossa, con macchie nere e teste nere. Sia gli adulti che le larve riproducono il fogliame.

Spruzzatori naturali

Ci sono un certo numero di irroratori che possono aiutarti ad affrontare questi parassiti nocivi. La combinazione di un cucchiaio di acqua ossigenata in 3 litri di acqua, funziona bene. Puoi anche mettere da 2 a 4 gocce di basilico, menta o oli essenziali con eucalipto in 3 litri di acqua e spruzzare sulle piante colpite. Un tè freddo a base di chips di cedro e emulsione di pesce può anche aiutare a respingere gli scarafaggi di patate.


Soluzioni extra

Il metodo di controllo più efficace (e, purtroppo, il più disgustoso) è quello di schiacciare le uova e selezionare gli adulti. Puoi anche presentare alcuni nemici naturali dello scarafaggio di patate come le coccinelle, le mosche d'autunno, le cimici dei predatori e i ragni. La rotazione delle colture e la rotazione delle colture aiutano a controllare l'infestazione.