Ripristino di un desktop Dell alle impostazioni di fabbrica

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come riportare il PC Windows 10 alle impostazioni di fabbrica
Video: Come riportare il PC Windows 10 alle impostazioni di fabbrica

Contenuto

A volte i computer devono essere ripristinati. Mentre la maggior parte dei desktop Dell risponde bene a un "ripristino del sistema", che ripristina il sistema operativo Windows, a volte un computer deve essere ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Di solito è l'ultima risorsa a causa di un virus che non può essere rimosso. Anche se dovresti provare prima "ripristino del sistema" sul tuo Dell, il ripristino delle impostazioni di fabbrica è un'opzione. Essere consapevoli, tuttavia, che l'esecuzione di questa procedura comporterà la perdita di tutti i dati sul disco rigido.


indicazioni

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è l'ultima risorsa. (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Crea copie di tutti gli elementi sul PC che desideri salvare, come foto, documenti o altri programmi installati. Ripristinando il PC alle impostazioni di fabbrica, tutti i dati sul disco rigido verranno cancellati e tutto verrà installato sul computer dopo averlo ricevuto.

  2. Dopo aver copiato i file, riavvia il computer.

  3. Quando il computer è acceso, tieni premuto il tasto "F8" prima che venga visualizzato il logo di Windows per accedere al menu "Opzioni di avvio avanzate".

  4. Seleziona l'opzione "Ripara il tuo computer".

  5. Selezionare "Dell Factory Image Restore" o "Dell Factory Image Recovery e DataSafe" (varia in base al modello di computer Dell). Seguire le istruzioni per riformattare il disco rigido e ripristinare le impostazioni di fabbrica.


suggerimenti

  • Prima di eseguire un passaggio drastico e ripristinare il sistema, provare a ripristinare il sistema in un punto stabile o chiamare il supporto tecnico Dell.