Contenuto
Il sapone insetticida non è un nuovo prodotto. Secondo gli esperti di IPM (Pest Control) presso l'Università della California, gli agricoltori hanno usato il sapone per centinaia di anni per liberarsi dai parassiti nelle piantagioni e con maggiore attenzione alla crescita del cibo e alle preoccupazioni sull'uso dei pesticidi. pesticidi, insetticidi naturali sono diventati sempre più popolari. I saponi insetticidi sono più efficaci contro gli insetti a corpo molle come gli afidi e le mosche bianche, e anche se non tutti i parassiti del pomodoro hanno corpi morbidi, molti rientrano in questa classificazione.
indicazioni
Non è necessario utilizzare una maschera antigas quando si applica il sapone insetticida (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Mescolare un cucchiaio di sapone e una tazza di olio in un barattolo con un coperchio solido. Mescola bene la soluzione.
-
Aggiungere 500 ml di acqua in un flacone spray e versare due cucchiaini di soluzione di sapone e olio. Agitare bene fino a quando tutti gli ingredienti sono mescolati.
-
Spruzza il sapone insetticida direttamente negli insetti del tuo pomodoro fino a quando non sono inzuppati. Assicurati di controllare le parti inferiori del fogliame in quanto molte di queste si raggruppano in queste regioni.
-
Ripeti l'applicazione per quattro giorni.
suggerimenti
- Carica una pentola con la soluzione di sapone quando vai in giardino. Se trovi marandovás, rimuovili dalle piante e mettile nella pentola.
avvertimento
- Alcune varietà di pomodoro possono essere danneggiate da saponi insetticidi. Consultare il proprio agente di servizio di giardinaggio locale se avete domande sulla piantagione.
Cosa ti serve
- Cucchiai di misurazione
- Misurini
- Sapone liquido
- Olio vegetale
- pentola
- spruzzatore