Impara come riutilizzare i calzini vecchi

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
5 modi straordinari per riciclare i vecchi calzini.
Video: 5 modi straordinari per riciclare i vecchi calzini.

Contenuto

Se sei il tipo di persona a cui non piace sprecare nulla, questo articolo è perfetto per te. Le vecchie calze si accumulano sempre intorno alla casa, soprattutto nelle famiglie numerose, dove pile di loro crescono in tempi record. Le calze di buona qualità non sono economiche, quindi ti sentirai bene riciclandole invece di buttarle via.


indicazioni

Le vecchie calze hanno molti usi (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Con le calze nelle mani, puoi spolverare la casa, lavare la macchina o la bicicletta, lucidare oggetti in argento o ottone o pulire tutto ciò che desideri. Sono anche buoni per fissare e pulire le pale del ventilatore o un cieco, asciutto o bagnato. Le vecchie calze sono anche utili per lucidare le scarpe. Quando pulisci la casa, puoi attaccare la punta di un lungo righello o un altro oggetto lungo in un calzino e fissarlo con un elastico per pulire sotto i mobili o in luoghi difficili da raggiungere. Prima di dipingere il muro, indossa le calze vecchie sopra le scarpe, in modo che siano protette.

  2. Riempire un vecchio calzino con riso e annodare la fine, o fissare con un elastico. Riscaldare la calza nel microonde per due o tre minuti. Il riso può bruciare e puzzare male, quindi non lasciare più di due minuti senza controllo. Quando fa molto caldo ma non brucia, sarà la temperatura giusta. Metti la calza attorno al collo, al ginocchio o a qualsiasi altra parte dolorante. Metti degli stracci bagnati in un sacchetto di plastica e metti il ​​calzino di riso sopra se vuoi un caldo umido.


  3. Le vecchie calze servono anche come ottimi riempitivi lavabili per qualsiasi progetto. Usali per stufare giocattoli, cuscini e cuscini. I calzini sono ottimi accessori per il cambio - tieni gli occhiali e altri oggetti piccoli e fragili dentro di loro per una maggiore protezione. Tagliali a strisce e usali per legare le piante. Mettete la naftalina in calze e mettetele nel seminterrato o in altri luoghi per allontanare ratti, pipistrelli e scarafaggi. Usa i top con le calze elastiche per dare nuova vita ai polsini e alle barre del pigiama per bambini.

  4. Usa la parte superiore delle calze come un "piccolo vestito" per tazze, tazze o lattine. Fai l'orlo in alto e in basso o semplicemente piegalo, decorando come preferisci. Usa le cime delle calze sottili per proteggere le ginocchia dei bambini quando gattonano. Indossali sulle tue ginocchia sotto i pantaloni quando fa molto freddo. Non dimenticare, inoltre, di creare pupazzetti a calzino, che i bambini amano.


  5. Rendi il mondo animale più felice indossando calzini vecchi. Fai un nodo con le calze e gioca a tiro alla fune con il tuo cane. Un'altra opzione è quella di inserire una pallina da tennis e lanciarla per lui da cercare; sarà più facile raccogliere e sparare. Riempi di stracci o erba di gatto per giocare con la tua figa. Puoi anche usarli per mantenere caldi i piedi del tuo cavallo e per mantenere le bende in posizione. Le zampe di altri animali possono anche essere riscaldate se vestite con calzini. Fanno anche ottimi rivestimenti per le cucciolate e sono facili da lavare.

  6. Applicare idratante o vaselina alle mani e ai piedi, coprire con le calze e dormire normalmente. Quando ti svegli, i tuoi piedi e le tue mani sembreranno rinnovati. Coprire un impacco di ghiaccio con le calze, per un contatto più morbido. Prepara piccoli sacchetti per i tuoi cassetti. Con un calzino adulto, puoi fare diversi; sono grandi per i cassetti del pigiama e la biancheria intima.

  7. Usa le vecchie calze per creare tasche per ogni genere di cose, come biglie di marmo, tessere del domino (abbastanza per lasciare tutti a faccia in giù, basta prendere una scala dal calzino), gioco di pedine e blocchi da assemblare. Indossa calze diverse di tutti i tipi e crea una bella corda per saltare per i bambini. Prendi una piccola calza e cuci una corda o un nastro da 13 cm vicino all'apertura. Decora il calzino e chiudi l'apertura ruotando il nastro due volte: avrai una borsa per monete. Tagliare un calzino adulto sulla punta delle dita e anche sul centro del piede e riempire metà con fagioli o perline. Muffa a forma di palla, incolla le estremità e cuci per formare una palla per i bambini.

  8. Fai una trapunta calza. Taglia le calze nelle forme che desideri e cucile normalmente come in una trapunta. Aggiungi una vecchia coperta e una fodera e avrai una delle trapunte più belle che tu abbia mai visto. Prendi una piccola bambola con una testa d'erba. Riempire le calze con semi di erba, chiudere con un elastico e piovigginare. Quindi lascia che i bambini dipingano una faccia. Se vuoi, puoi piantarlo più tardi.

  9. Riempire i calzini con vecchie patatine di sapone e chiudere l'apertura cucendo con il filo o fissando con l'elastico; Chiedi ai bambini di lavare la vasca con loro. Riempi i calzini lunghi con riso, fagioli o qualsiasi altro riempitivo che desideri e usali come bloccanti per l'aria sotto le porte o sul davanzale della finestra.

suggerimenti

  • Tieni i tuoi vecchi calzini in una borsa e, quando arriva un giorno di pioggia, dagli ai bambini una vera festa, giocando come vuoi con le calze.