Segreti asiatici per la perdita di peso

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
9 Reasons Why Asians Are so Slim | Secret Tips That Help Asians Stay In Shape
Video: 9 Reasons Why Asians Are so Slim | Secret Tips That Help Asians Stay In Shape

Contenuto

Non è un segreto che il tasso di obesità in Brasile è cresciuto da anni, anche tra i bambini.Di fronte a una vita di ridotta mobilità e problemi di salute cronici, sempre più persone stanno cercando di trovare un'alternativa alle attuali abitudini alimentari. Poiché l'Asia ha una lunga storia di formazione di una popolazione sana con un basso tasso di obesità e problemi cardiaci, molti si interrogano sui segreti alimentari dell'Est.


Alcuni tè accelerano il metabolismo e aiutano a perdere peso. (ULTRA F / Digital Vision / Getty Images)

Un'usanza comune, che si traduce in controllo o perdita di peso, è l'abitudine di bere il tè, in particolare il tè verde. I suoi benefici sono noti in Cina da secoli, ma solo recentemente sono stati dimostrati dalla medicina occidentale. Bere tè verde abbassa regolarmente i livelli di colesterolo e aiuta a bruciare i grassi. E 'anche un bene per la tua salute in molti altri modi, ha dimostrato di ridurre il rischio di cancro e malattie cardiache e contiene molti antiossidanti, secondo studi condotti nei Paesi Bassi e in Giappone.

Ma non è solo il tè verde che può aiutarti a rimanere più sano e perdere peso. Il tè Oolong ha anche dimostrato la sua efficacia nel ridurre il grasso corporeo e nell'aumentare il metabolismo. Secondo uno studio pubblicato nell'agosto 2003 dalla Facoltà di Medicina dell'Università di Tokushima, il metabolismo di un gruppo di donne giapponesi adulte è aumentato significativamente dopo aver mangiato quel tè, contenendo anche metà della caffeina del tè verde.


Senza latticini

Un'altra caratteristica che distingue la dieta asiatica dagli altri è la mancanza di un consumo regolare di latticini. Sebbene siano una buona fonte di calcio, sono anche ricchi di grassi e sono collegati a una serie di problemi di salute, tra cui crampi, anemia, allergie, malattie cardiache e diabete. Il consumo in Cina, Corea, Giappone e altri paesi asiatici non è nemmeno lontanamente vicino alla quantità consumata dagli americani, ad esempio. Tagliare il caseificio e tutti i grassi e il contenuto calorico ad esso associato, come nel caso del gelato, ad esempio, è un modo semplice per perdere peso in modo asiatico.

Dieta a base di erbe

Le diete asiatiche sono a base vegetale, mentre la dieta occidentale tende a concentrarsi su carni e cibi trasformati. La maggior parte delle diete asiatiche è ricca di cereali, in particolare riso, verdure, alimenti a base di soia e alghe. Queste sono fonti ricche di iodio, vitamina K, magnesio, ferro e calcio, con quasi zero calorie e senza grassi. Secondo un articolo pubblicato su The American Journal of Medicine nel settembre 2005, una dieta a base di grassi a basso contenuto di grassi è il modo più efficace per le donne di perdere peso e il numero di persone che possono essere classificate come sovrappeso o obeso è molto più basso nei paesi che seguono prevalentemente questa dieta.