Le sette virtù e i loro simboli

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Le sette virtù e i loro simboli - Articoli
Le sette virtù e i loro simboli - Articoli

Contenuto

Papa San Gregorio Magno (540-604 d.C.) era il capo della chiesa primitiva che classificò i sette peccati capitali e li collegò a sette virtù corrispondenti nel tentativo di incoraggiare le persone del suo tempo ad obbedire alle leggi bibliche. Ha predicato molti sermoni sulla seconda venuta di Cristo, così come la tortura dell'inferno che è stata tenuta per coloro che non credevano. Le sette virtù che ha riconosciuto e organizzato erano basate sulla Bibbia, di cui aveva una vasta conoscenza, e in particolare in 1 Corinzi 13.


Le sette virtù furono sviluppate da Papa San Gregorio Magno (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

fede

L'essenza della fede è la credenza nelle cose di Dio, che sono invisibili. L'opposto peccato di fede è l'orgoglio, che è la fede nelle nostre capacità, piuttosto che nelle capacità di Dio. Il simbolo della fede è una donna con un calice, una croce o entrambi, con San Pietro ai suoi piedi.

sperare

La seconda virtù, la speranza, è avere una prospettiva che alla fine prevarrà il bene e il futuro sarà controllato da un Dio amorevole. Il peccato contrario alla speranza è l'invidia, che si osserva quando una persona desidera qualcosa o qualcuno che non è suo, e non lascia alcuna speranza per il proprio futuro. Il simbolo della speranza è una donna con le ali che alzano le mani al cielo. Santiago Maior è ai tuoi piedi.


carità

La carità, la terza virtù, è la preoccupazione per gli altri, così come la volontà di aiutarli. Il peccato incompatibile con la carità è la rabbia, che è il desiderio che gli altri provino dolore, così come la rabbia verso gli altri, con più di se stessi. Il simbolo della carità è una donna con bambini intorno a lei, uno dei quali sta allattando al seno. Potrebbe avere un cuore o fiamme e San Giovanni Evangelista è ai tuoi piedi.

fortezza

La forza è determinazione e non mollare mai. Il suo peccato di opposizione è la pigrizia. Il simbolo per la fortezza è una donna con stecca, spada, scudo o un pilastro, quest'ultimo è un riferimento alla distruzione di Sansone dal tempio dei Filistei. Sansone è ai suoi piedi.

giustizia

La giustizia è equità e uguaglianza nel trattare con le persone. Il loro peccato opposto è la lussuria, che implica la valutazione di qualcuno o qualcosa in modo sproporzionato e corruttivo. Il simbolo della giustizia è una donna che tiene una spada e una scala. Ha l'imperatore Traiano ai suoi piedi.


prudenza

La prudenza è moderazione e cura speciale con i soldi. Il suo peccato di opposizione è la gola, in cui una persona si abbandona a tutti i suoi desideri, soddisfacendo tutti i desideri senza preoccuparsi della moderazione. Il simbolo della prudenza è una donna con due teste, che regge uno specchio e un serpente. Salomone è ai suoi piedi.

temperanza

La virtù finale è la temperanza, che è la moderazione con le cose che sono necessarie e l'astinenza totale da cose non necessarie. Il loro peccato di opposizione è l'avidità, che è definita come il desiderio di molti beni non necessari. Il simbolo della temperanza è una donna che tiene una spada o due vasi. Ha un cupido africano ai suoi piedi.