Sintomi di esposizione all'ammoniaca nell'urina dei gatti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Sintomi di esposizione all'ammoniaca nell'urina dei gatti - Articoli
Sintomi di esposizione all'ammoniaca nell'urina dei gatti - Articoli

Contenuto

Creare gatti in casa offre intrattenimento e dà vita all'ambiente. Tuttavia, purtroppo anche la loro urina diventa parte della loro vita quotidiana. Pertanto, è necessario pulire la casa e fare l'igiene del luogo in cui i gatti fanno i loro bisogni abbastanza frequentemente per ridurre al minimo l'esposizione alle loro urine. In caso contrario, potrebbero verificarsi alcune reazioni avverse a causa dell'ammoniaca contenuta nell'urina di questi animali.


Essere costantemente esposti a grandi quantità di urina di gatto può essere dannoso per la salute (immagine del gatto di JASON WINTER da Fotolia.com)

Problemi respiratori

L'ammoniaca contenuta nell'urina dei gatti provoca malattie all'apparato respiratorio quando un individuo respira questa sostanza regolarmente. Il gas di ammoniaca corrode le narici, le vie respiratorie e i polmoni. L'esposizione può scatenare attacchi di asma, rinite, bronchite e laringite. Altri problemi legati all'inalazione di questa sostanza includono tosse, catarro, dispnea e perdita dell'olfatto.

Problemi agli occhi

L'esposizione alle urine di gatto provoca una sensazione di bruciore negli occhi. Inoltre, possono diventare lacrimazione, bruciore o persino arrossamento e irritazione. L'esposizione prolungata a livelli elevati di ammoniaca contenuti nelle urine può anche causare cecità temporanea e danni permanenti agli occhi.


Irritazione cutanea

L'esposizione prolungata all'urina del gatto provoca anche irritazione della pelle e può ancora causare infezione se penetra in una ferita aperta o se la pelle è costantemente in contatto con quella sostanza. Inoltre, la sostanza può causare ustioni.