Contenuto
Le sovrapposizioni proteggono i tuoi libri preferiti da polvere, sporco e umidità. Evitano dossi accartocciati e angoli piegati, mantenendo intatte le tue storie preferite per molti anni. Se il tuo stile non corrisponde a sovrapposizioni di carta marrone, considera la pelle. La pelle lavorata a mano è fine, lavorabile e dà ad ogni libro un tocco vintage. Le opere del genere "steampunk" che cercano di nascondere i tratti moderni, adoreranno le sovrapposizioni in pelle, come chiunque ami un tocco di stile vintage.
indicazioni
Copri i tuoi libri preferiti con la pelle dura (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Misura la copertina del tuo libro in orizzontale. Triplica questa misura, quindi misura la colonna vertebrale del libro e aggiungi 5 centimetri alla misurazione precedente. Questa è la misura che dovrebbe avere il soprabito. Ad esempio, se la copertina del libro è di 15 centimetri di diametro e la colonna vertebrale è spessa 5 centimetri, il soprabito dovrebbe essere lungo 55 centimetri.
-
Misura verticalmente la copertina del libro. Aggiungi 5 centimetri alla misurazione precedente, ovvero la larghezza che deve sovrapporsi. Ad esempio, se il tuo libro misura 20 centimetri di lunghezza, il tuo soprabito dovrebbe essere lungo 25 centimetri.
-
Tagliare un pezzo di pelle fatta a mano con le misure finali, o 55 pollici di lunghezza per 25 pollici di larghezza in questo caso. Forbici affilate possono aiutarti a svolgere questo lavoro.
-
Ritaglia le fessure da 7 a 10 centimetri al centro del pezzo di cuoio, la stessa larghezza del dorso del libro. In questo caso, tagliare due fenditure da 7 a 10 centimetri di lunghezza, a 5 centimetri di distanza dal centro del rivestimento in pelle.
-
Tagliare un rettangolo largo da 7 a 10 centimetri e un altro rettangolo lungo 7 centimetri ad ogni angolo del rivestimento, tagliando vicino ai lati lunghi della pelle. Il rettangolo dovrebbe sempre essere la metà della lunghezza, mentre la copertina del libro è aperta, o 7 centimetri in questo caso.
-
Piega da 7 a 10 centimetri dai lati lunghi della pelle, verso il centro, escludendo le spine al centro. Piegare anche i lati corto, sinistro e destro. Questo dovrebbe creare due tasche 7 pollici di profondità ciascuna.
-
Incollare i lati corti ripiegati sui lati lunghi con la colla in pelle. Conservare le parti in pelle per circa 3 minuti, quindi lasciarle asciugare durante la notte.
-
Apri il libro spingendo il coperchio e il coperchio posteriore indietro dalla direzione della colonna vertebrale. Far scorrere ciascuna copertina in una tasca della giacca di pelle. Spingi la spina dorsale del libro di pelle giù nella giacca sopra la spina dorsale del libro. Chiudi il libro
suggerimenti
- Usa uno stencil e degli inchiostri metallici fatti a mano per aggiungere il titolo e l'autore sul lato anteriore e sul dorso del libro. Puoi anche utilizzare questa tecnica per coprire riviste e quaderni dipingendoli con immagini e simboli che mostrano la tua personalità.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- libro
- gesso
- pelle
- righello
- Forbici affilate
- Colla per pelle