Saldatura fine in metallo fine

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Saldatura a filo con gas su lamiere sottili Wire welding with gas on thin sheets
Video: Saldatura a filo con gas su lamiere sottili Wire welding with gas on thin sheets

Contenuto

La saldatura efficiente di un metallo sottile a casa non è impossibile se si dispone della tecnica corretta per evitare deformazioni eccessive, bruciore nel metallo o indebolimento del materiale. L'obiettivo nella saldatura di metallo sottile è quello di ottenere la forza ideale e le qualità estetiche della saldatura evitando gli effetti collaterali negativi del trattamento termico. Quindi oltre a utilizzare la tecnica corretta, considera di investire in un buon dissipatore di calore che assorbirà il calore dal tuo metallo sottile.


indicazioni

Puoi saldare il metallo sottile a casa (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Unire i due pezzi di metallo sottile e fissarli insieme con un polsino, se necessario. Evitare spazi vuoti tra loro, che porteranno alla deformazione.

  2. Attacca una barra di supporto alla parte posteriore del metallo sottile. Agisce come un dissipatore di calore e assorbe il calore disseminato dallo strumento di saldatura.

  3. Scuotere l'elettrodo di saldatura sul metallo sottile per formare un arco. Lascia che l'arco si sciolga per sciogliere il metallo, formando un bagno di saldatura.

  4. Spostare lo strumento di saldatura lungo la superficie del metallo sottile estendendo il bagno di saldatura. Centra l'arco al centro della pozzanghera, permettendogli di proteggere il metallo. Fatelo in linea retta invece di girarci intorno, il che causerebbe un'area interessata dal calore eccessivo.


Cosa ti serve

  • Strumento di saldatura
  • Barra di supporto in rame o alluminio
  • morsetti