Come preparare il succo di cavolfiore

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare frullato di cavolo e carote per controllare l’ansia
Video: Come preparare frullato di cavolo e carote per controllare l’ansia

Contenuto

Il cavolfiore è una delle molte verdure della famiglia delle Brassicaceae; i loro cugini includono broccoli, cavoli, cavoli e cavoletti di Bruxelles. Il cavolfiore è ricco di vitamine come il fosforo e il potassio. Trasformarlo in succhi è uno dei modi più semplici per estrarre queste qualità nutrizionali. Usando uno spremiagrumi e alcuni articoli per la casa, puoi preparare e gustare il succo di cavolfiore in pochi minuti.


indicazioni

Tagliare il cavolfiore in piccoli fioretti faciliterà il processo di produzione del succo (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lavare e tritare il cavolfiore, rimuovendo solo gli ultimi 2 cm dallo stelo. Tutte le altre parti del vegetale possono essere trasformate in succo. Il cavolfiore fresco è il tipo migliore per i succhi; evitare di comprare o usare questo ortaggio quando ha piccole macchie marroni sulle teste dei fiori.

  2. Condisci brevemente il cavolfiore per rimuovere lo sporco nascosto e i piccoli insetti. Questi insetti possono nascondersi nelle teste del vegetale, rendendo difficile rimuoverli. Per sbollentare, far bollire una padella con acqua, aggiungere una buona quantità di sale e cuocere il cavolfiore per un minuto in acqua bollente.

  3. Accendi lo spremiagrumi. Il cavolfiore è molto difficile da spremere manualmente, quindi è necessario utilizzare un apparecchio elettrico.


  4. Passare il cavolo attraverso lo spremiagrumi fino ad ottenere la quantità di succo desiderata. Bere il succo e conservare il resto in frigorifero.

suggerimenti

  • Prova ad aggiungere altri frutti o altre verdure con il cavolfiore per ottenere altri sapori.

Cosa ti serve

  • coltello
  • Grande pentola
  • sale
  • Spremiagrumi elettrico