Com'è iniziata la moda delle supermodel brasiliane

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Com'è iniziata la moda delle supermodel brasiliane - Articoli
Com'è iniziata la moda delle supermodel brasiliane - Articoli

Contenuto

introduzione

I modelli brasiliani sono tra i più belli e famosi al mondo. E inoltre sfruttano al massimo i loro attributi unici. Voluttuosa e sexy, diverse top model sono già le migliori icone di moda di tutti i tempi. Come è stato l'arrivo di queste bellezze alla moda dell'Olimpo? Dai un'occhiata a una lista delle più grandi top model brasiliane e alla traiettoria di queste dee verso il successo assoluto sulle passerelle internazionali.


Dimitrios Kambouris / Getty Images Entertainment / Getty Images

Gisele Bündchen

Il modello più pagato al mondo secondo la classifica di Models.com, Gisele Bündchen è il rappresentante brasiliano del ruolo di "modelli über", le più grandi icone della moda di tutti i tempi. Nato a Horizontina, Rio Grande do Sul, Gisele sognava di essere un giocatore di pallavolo. All'età di 14 anni, è stata scoperta da uno scout mentre faceva il giro del centro commerciale con gli amici e ha deciso di dare una possibilità alla sua carriera. Fino ad arrivare al suo primo casting internazionale, con Alexander McQueen, ha ricevuto più di 40 "no" di stilisti e ha iniziato a dubitare del suo talento come modella.


Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images

Isabeli Fontana

L'Isabelana Fontana, una delle più importanti opere internazionali degli ultimi anni, ha iniziato la sua carriera già in aumento. Nel 1996, all'età di 13 anni, è stata una delle finaliste in un concorso nazionale creato da Elite Models per scoprire nuovi talenti, l'Elite Model Look. L'anno seguente, si trasferì a Milano e nel 1999 iniziò a guadagnare importanza nel mercato internazionale, diventando catapultata nella celebrità quando si trasferì a New York e fece la sua prima grande campagna per lo stilista "Valentino".

Chris Jackson / Getty Images Entertainment / Getty Images

Adriana Lima

Nata a Salvador (Bahia), Adriana Lima è attualmente considerata la modella più sexy del mondo, essendo una delle più grandi facce - e corpi - del marchio di intimo Victoria's Secret. Mentre passeggiava in un centro commerciale all'età di 13 anni, la bellezza esotica del top attirò l'attenzione di un rappresentante di un'agenzia di modelle. Invitato a partecipare alla Top Model del Brasile, dell'agenzia Ford Models, ha vinto il primo posto. Si è quindi piazzato al secondo posto nella finale internazionale del concorso Supermodel of the World, che gli ha portato notorietà e contratti con i designer più esclusivi del mondo.


Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images

Alessandra Ambrósio

La top Alessandra Ambrósio è Gaucho di Erechim, città dove ha iniziato la sua carriera all'età di 12 anni quando è stata scoperta in una scuola di modelli. Dal momento che era piccola, la bellezza voleva essere una modella e aveva anche un intervento di chirurgia plastica alle orecchie per aumentare le sue possibilità di carriera. All'età di 14 anni, nel 1996, è stata tra i 20 finalisti nel concorso Elite Model Look e ha vinto un contratto con Elite Models. Il suo primo lavoro è stato con la rivista Capricho e nel 2000 è diventata "Angel" per Victoria's Secret, diventando uno dei modelli più desiderati al mondo.

Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images

Izabel Goulart

Paulista de São Carlos, Izabel Goulart ha iniziato la sua carriera abbastanza tardi per gli standard della moda. All'età di 17 anni, nel 2001, decise di trasferirsi nella capitale di San Paolo per cercare lavoro nelle agenzie, dopo essere stata scoperta in un centro commerciale da persone legate al mondo della moda che le suggerirono di provare una carriera. Nonostante la partenza tardiva, Izabel divenne rapidamente uno dei modelli più ricercati al mondo, soprattutto per il suo corpo voluttuoso e impeccabile. I suoi attributi l'hanno resa uno dei modelli di costumi da bagno e lingerie più famosi nel mercato internazionale.

Jason Kempin / Getty Images Entertainment / Getty Images

Ana Beatriz Barros

La bella Ana Beatriz Barros è nata a Itabira, nel Minas Gerais, ed è stata scoperta da un'agenzia di Rio de Janeiro quando camminava con la sua famiglia. Come molti altri top model brasiliani, ha partecipato al concorso Elite Model Look e ha preso il primo posto, lasciando dietro di sé più di 350 mila candidati. Con un contratto in mano, la sua carriera è iniziata rapidamente, il suo primo lavoro è stato una campagna per il marchio Guess. Ana Beatriz è uno dei modelli brasiliani che la maggior parte delle copertine stampate di riviste: circa 200 in dozzine di paesi.

Dimitrios Kambouris / Getty Images Entertainment / Getty Images

Carol Trentini

Gaucho Caroline Trentini, nata nella città di Panambi, è tra le cime più famose della nuova generazione di supermodelle. All'età di 14 anni, nel 2001, fu scoperta da uno scout all'interno e si trasferì a San Paolo per iniziare la sua carriera. Dalla famiglia della classe medio-bassa, Carol aveva difficoltà finanziarie a pagare per corsi modello e stare in città. Ma presto le sue lentiggini ei lunghi capelli biondi conquistano i clienti e la modella si trasferisce a New York per recitare in una campagna per il designer Marc Jacobs, che ha fatto esplodere la sua carriera.

Fernanda Calfat / Getty Images Entertainment / Getty Images

Ana Claudia Michels

La modella di Joinville, Ana Claudia Michels, ha iniziato la sua carriera a 14 anni con l'incoraggiamento da suo padre, che l'ha presentata con un corso di modellistica. In questo corso è stata scoperta da un'agenzia di Florianópolis ea 15 anni la bellezza stava già partecipando alle sfilate dei principali marchi brasiliani. A 16 anni si è trasferito a New York ed è diventato il volto di grandi marchi couture come Chanel, Roberto Cavalli, Givenchy e Versace. Attualmente, la bellezza sta diminuendo la sua partecipazione alle parate per dedicarsi alla scuola di medicina, la sua grande passione.

Mike Coppola / Getty Images Entertainment / Getty Images

Raquel Zimmermann

Rio Grande do Sul, Raquel Zimmermann, è stato scoperto da uno scout a Porto Alegre e ha iniziato la sua carriera a San Paolo nel 1999, all'età di 14 anni. Il suo primo lavoro è stato fotografare per riviste adolescenti e poco dopo essersi trasferito in Francia e Giappone, dove è diventato famoso e si è guadagnato i suoi primi cugini. A 18 anni, si è trasferita a New York ed è entrata nel ristretto gruppo di top model internazionali, fotografando e sfilando per importanti marchi della moda come Balenciaga, Versace e Yves Saint-Laurent.

Tullio M. Puglia / Getty Images Entertainment / Getty Images

Leggi T.

Uno dei modelli più famosi in Brasile è chiamato Leandro Cerezo, o Lea T, il primo transessuale a raggiungere la posizione di supermodella internazionale. La bella è la figlia del calciatore Toninho Cerezo ed è nata a Belo Horizonte, ma è cresciuta in Italia, dove giocava suo padre. Dopo aver terminato gli studi e la preparazione per l'università, ha incontrato Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy. Grazie all'incoraggiamento di Tisci, Lea iniziò la campagna come modella e assunse il suo status transessuale. Attualmente, Lea è uno dei modelli più richiesti e uno dei volti più famosi di Givenchy.