Come fare tappeti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La struttura di un tappeto
Video: La struttura di un tappeto

Contenuto

Puoi usare la corda per creare un tappeto simile ai tappeti colorati in tessuto visti in molte cucine. Poiché la corda è più sottile del tessuto normalmente utilizzato per realizzare i tappeti, dovrai tessere diversi fili prima di iniziare. I tappeti a corda sono di lunga durata e possono essere riciclati in compost quando sono già pesantemente utilizzati.


indicazioni

La corda può essere attorcigliata per realizzare questo tipo di tappeto (spago immagine da pdtnc da Fotolia.com)
  1. Taglia tutte le corde in fili di 90 cm. Da un nodo con quattro fili uniti e fissa il nodo sul tuo foglio di cartone usando il perno a forma di T. I perni a T hanno una barra che li rende facili da spingere e tirare dal foglio di cartone o dalla piastra di macrame.

  2. Tenere due fili in ogni mano. Torca i fasci insieme per 2,5 cm e fai un secondo nodo. Ripeti la procedura torcendo i fili e lavorando a maglia fino a raggiungere l'altra estremità dei fili.

  3. Avvolgi quattro fili di corda precedentemente legati attorno al nodo originale e fai un giro completo. Prendi un punto in posizione tirando l'ago attraverso il nodo originale avanti e indietro lungo il lato interno della spirale. Fai quattro punti "X" per fissare la prima spirale formata con i fili.


  4. Continua la spirale formata con i quattro fili di corda legati insieme, cucendo la spirale nel punto corretto ogni 2,5 cm tra la spirale precedente e il bordo interno del successivo. Quando raggiungi la fine della stringa, tira il nodo finale quanto basta per spingere il primo nodo della lunghezza successiva della corda attraverso il foro per collegarli. Questo dovrebbe tenere insieme i due abbastanza a lungo da poter cucire la prossima spirale al suo posto.

  5. Continua la procedura di rotazione della stringa legata fino a quando non hai utilizzato tutti i fili. Se vuoi un tappeto più grande, taglia un altro gomitolo di filo in filo, dandoci nodi e aggiungendoli alla tua spirale.

suggerimenti

  • I tappeti intrecciati sono stati associati alla povertà e alla mancanza di capacità di fare oggetti domestici. Poiché è raro trovare un tappeto con corde intrecciate, queste sono diventate preziose per i collezionisti.

Cosa ti serve

  • Da 10 a 20 matassine di iuta, canapa, sisal o corda.
  • Cartone quadrato di 75 cm, di 1,25 cm di spessore
  • Perni a forma di T
  • Ago e filo