Contenuto
Con sufficiente motivazione e pratica, le coppie possono includere tecniche di massaggio sensuale nelle loro attività intime. Secondo il sito mypleasuretreasures.net, le coppie dovrebbero provare amore e affetto l'uno per l'altro al fine di ricevere la massima soddisfazione dal massaggio reciproco. Oltre ad aumentare l'eccitazione, il massaggio può rilassare, lenire i muscoli e apportare cambiamenti interessanti durante il sesso.
Massaggio sensuale (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
toccare
Le coppie devono imballare la stanza per fornire un ambiente favorevole al contatto. Una stanza con una temperatura piacevole consente la nudità dei partner mentre apprezzano i tocchi del massaggio. L'illuminazione dovrebbe essere discreta e stimolante. Le candele possono fornire uno stato d'animo aggiuntivo per migliorare la sensualità dell'esperienza. Una musica rilassante a basso volume può migliorare l'esperienza e consentire ai partner di ascoltare i gemiti che provocano con il loro tocco. La tecnica di pressione durante il massaggio tattile deve essere liscia e quasi solletico. La pelle è l'organo più grande del corpo ed è dotata di terminazioni nervose sensibili che rispondono al tocco leggero. Gli uomini dovrebbero concentrarsi sul clitoride e sul seno; le donne dovrebbero toccare le zone erogene del pene. Entrambi possono concentrarsi su glutei, ano e parte interna delle cosce con un leggero tocco sensuale.
lingam
Il massaggio "lingam" è la versione tantrica del massaggio sensuale che viene dato agli uomini. Secondo i massaggiatori del "Loto bianco orientale", "lingam" è la parola sanscrita per l'organo sessuale maschile. Lo scopo di questo massaggio non è quello di raggiungere l'orgasmo, anche se può essere un piacevole effetto collaterale. Invece, è usato per rilassare l'uomo massaggiando la prostata, il pene ei testicoli. L'uomo dovrebbe sdraiarsi sulla schiena con un cuscino sotto la testa e sotto i fianchi. Un asciugamano può essere posizionato sul cuscino per impedire all'olio di macchiare il supporto sotto i fianchi. Le tue gambe dovrebbero essere aperte e leggermente piegate. Inizia con un respiro profondo e strofina delicatamente tutto il corpo dal petto e dalle braccia fino alle gambe e alle cosce. Usa l'olio per iniziare a sfregare gli organi sessuali, ricordando all'uomo di continuare a respirare profondamente e rilassarsi durante il massaggio. Cambia la velocità e la pressione sfregando l'olio sulla zona pelvica. Gli uomini dovrebbero tenere l'eiaculazione per aumentare il piacere sensuale derivato dal massaggio.
Yoni
"Yoni" è la parola sanscrita per la vagina, e nella tradizione tantrica è usata per infondere rispetto e amore. Il massaggio sensuale "yoni" aiuta le donne a rilassarsi e può essere una tecnica sessuale alternativa sicura. Il tuo obiettivo è quello di farti rilassare e dare piacere. La donna dovrebbe sdraiarsi sulla schiena con una quantità sufficiente di cuscini sotto la testa in modo da poter osservare il massaggio dei suoi genitali. Un cuscino più piccolo, coperto con un asciugamano, dovrebbe essere posizionato sotto i fianchi. Entrambi i partner dovrebbero continuare a respirare profondamente durante l'esperienza. Dopo aver massaggiato delicatamente il resto del corpo, il partner deve versare una piccola quantità di olio o lubrificante nella zona vaginale e strofinare delicatamente l'intera area esterna ed interna della vagina. Si consiglia il silenzio per consentire a ciascun partner di concentrarsi sul massaggio.