Condimenti per patatine fritte

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Salsa andalusa! Perfetta per patatine fritte 🔝 LINEA PUB #1
Video: Salsa andalusa! Perfetta per patatine fritte 🔝 LINEA PUB #1

Contenuto

Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di ridurre l'assunzione di sodio o semplicemente di espandere i tuoi orizzonti culinari, le patatine fritte sono un ottimo modo per sperimentare diversi condimenti oltre al sale. Poiché le patate stesse sono piuttosto insignificanti, consentono di distinguere i sapori a base di erbe e condimenti. Prova singole spezie o combinazioni di diverse spezie nelle patatine fritte comuni o al forno


Cerca di aumentare le patatine con condimenti insoliti o inaspettati (Immagine speziata di Hartmut von Scheven da Fotolia.com)

Garam Masala

Il garam masala è una miscela di spezie indiane. La ricetta esatta può variare, ma di solito contiene pepe nero, cardamomo, cumino, chiodi di garofano e altre spezie dolci e piccanti. Puoi comprarlo premiscelato o crearne uno tuo. Prova a cospargere il condimento con le patatine appena prima di servirle. È particolarmente gustoso su patatine fritte dolci.

coriandolo

Il coriandolo ha un sapore dolce di limone che si esalta durante la tostatura. È un'aggiunta eccellente per le patatine al forno. Mescolare 1 kg di patate a cubetti con due cucchiai di olio d'oliva, un cucchiaino e mezzo cucchiaino di semi di coriandolo tritati e un cucchiaino di timo secco, quindi infornare a 230 ° C per circa 40 minuti. Girare le patatine con una spatola una o due volte.


Olio al tartufo

Per un gusto inaspettato di alto livello, prova a servire patate fritte calde con olio al tartufo. È fatto di olio d'oliva o di semi d'uva infusi con tartufo bianco o nero. Il sapore è intenso, quindi non ci vuole molto olio d'oliva - solo un cucchiaio per 1,5 kg di patatine fritte.