Tipi di valutazione per studenti di inglese

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Webinar - Una valutazione sul campo attraverso i compiti di realtà
Video: Webinar - Una valutazione sul campo attraverso i compiti di realtà

Contenuto

Per gli educatori, valutare i progressi degli studenti è necessario quanto pianificare attività di coinvolgimento o lezioni su argomenti importanti. Senza valutazione, gli insegnanti non hanno modo di sapere che tipo di aiuto hanno bisogno i loro studenti e anche, attraverso la valutazione, possono misurare i progressi dello studio. Questo è vero sia in inglese (come seconda lingua) che in una sola lingua. Ci sono molte opzioni per gli insegnanti di inglese tra cui scegliere quando si valuta la comprensione dei propri studenti.


La valutazione è un importante strumento educativo nelle lezioni di inglese (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

Valutazione dei bisogni

Al fine di pianificare i curricula e sviluppare attività che saranno utili e vantaggiose per gli studenti di inglese, è prima necessario sapere quali sono gli obiettivi dello studente e le loro competenze linguistiche. Secondo il Center for Adult English Language Acquisition, la valutazione dei bisogni è uno strumento che gli educatori possono utilizzare per conoscere le abilità e l'alfabetizzazione degli studenti che possono già avere, le competenze e le competenze che vogliono sviluppare e i contesti che generalmente usano le abilità inglesi. Le valutazioni delle esigenze dovrebbero essere fatte su base continuativa, poiché informano lo sviluppo e la sua capacità di estenderle.


Portfolio Rating

Secondo il LAB Education Alliance della Brown University, la valutazione è parte integrante del processo di insegnamento e apprendimento. La valutazione del portfolio, assicura Alliance, comporta l'analisi e la valutazione dei vari esempi di lavoro di uno studente, valutando le competenze e le aree in cui ci sono problemi. Gli studenti di inglese non hanno molti contatti con la valutazione del portfolio a causa delle competenze limitate percepite ma, secondo l'Alleanza, poiché il portfolio coinvolge un'ampia varietà di lavoro basata su criteri predeterminati, tutti gli studenti possono beneficiare di questo tipo valutazione.

Test di Gap

Esistono molti modi diversi per valutare le capacità di uno studente inglese. Gli esercizi di Gap mostrano un indicatore della padronanza dello studente nella scrittura, nella lettura e nel vocabolario. Consiste di frasi con spazi vuoti di parole che sono stati rimossi. Gli studenti dovrebbero scegliere la parola appropriata per riempire lo spazio. Questi esercizi hanno un'ampia varietà di applicazioni, dal test del vocabolario al perfezionamento delle abilità di comprensione della scrittura e della logica deduttiva. Un esempio di attività è utilizzare una canzone nota agli studenti e rimuovere le parole chiave in modo che siano in grado di riempire.


Altre valutazioni per studenti inglesi

Esercizi di dettatura, fumetti a fumetti, esercizi a scelta multipla e valutazioni scritte sono esempi dei diversi tipi di valutazioni appropriate per gli studenti di inglese. Semplici esercizi di dettatura richiedono allo studente di scrivere un passaggio letto dall'insegnante. Forniscono una valutazione delle abilità orali e scritte degli studenti. I fumetti a fumetti richiedono agli studenti di organizzare un breve passaggio nell'ordine corretto dopo che è stato smontato e riorganizzato. Questo esercizio mette alla prova la comprensione della lettura e la consapevolezza narrativa. La scelta multipla e gli esercizi di scrittura sono utili per valutare le capacità di lettura, la comprensione scritta e il vocabolario.