Tipi di carta usati per creare cataloghi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Le diverse tipologie di carte. Geografia classe 3°.
Video: Le diverse tipologie di carte. Geografia classe 3°.

Contenuto

Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione quando si crea un catalogo e averlo stampato è la qualità della carta che si sta utilizzando. Pensa all'utente finale e quale sarà la tua impressione sul catalogo quando arriverà nella tua casella di posta. Se va a centinaia di migliaia di indirizzi, allora potresti volere una carta meno costosa, ma se il catalogo va a una piccola clientela con una fascia di reddito più alta, allora considera di usare una carta di alta qualità che rifletta la qualità della gente dietro il catalogo e quelli che stai cercando di soddisfare.


Una selezione di cataloghi (Immagine Prospekte-Stapel di Carasophie da Fotolia.com)

Carta patinata di qualità

Un'opzione sulla carta del catalogo è la carta patinata di alta qualità, che consente all'inchiostro di rimanere sulla superficie anziché essere assorbito dalla carta. La maggior parte delle carte couché hanno un rivestimento in argilla che può rappresentare la metà del peso della carta. L'argilla viene applicata dopo la creazione dello strato di base della carta. Il rivestimento in argilla di alta qualità è la carta di altissima qualità e il peso più elevato che consente di ottenere la migliore qualità d'immagine. Questo ruolo tende ad essere utilizzato in campagne di marketing all'avanguardia, come case di lusso e automobili. Funziona alla grande in un processo a quattro colori.


Carta offset

La carta offset può essere utilizzata per i cataloghi ed è leggera, il che consente di risparmiare sulle spese di spedizione. Usa meno materie prime, offrendo così una scelta più ecologica nella stampa e fornendo anche una finitura più liscia all'immagine complessiva. Poiché non c'è rivestimento, l'inchiostro viene assorbito dalla carta; tienilo a mente quando scegli la carta, in quanto ciò si riflette sul prodotto pubblicizzato. I fogli non patinati hanno nomi come offset, opaco e copertina, che si riferiscono a diversi attributi della carta. Spesso, la carta offset ha una certificazione ambientale come "Forest Stewardship Council Certified" e "Green Seal".

Polpa di carta

La carta polpa meccanica è una carta di qualità inferiore utilizzata per cataloghi e supplementi di giornali. Questa carta è composta dal 30% al 75% di pasta di legno, è sbiancata e tende ad avere una tonalità giallastra. Alcuni produttori di carta mescolano carte di pasta meccanica di qualità superiore che hanno più fibre della polpa. Quando mescolato con la pasta meccanica, questa carta ha alcune caratteristiche delle opzioni più costose, ma è bilanciata con l'economia della carta polpa. Questa carta è disponibile in versione patinata e non patinata.