Contenuto
Croce, quadrato, scivolo e tiro, farfalla, marinaio, amore e spirale sono solo alcuni tipi di nodi utilizzati per realizzare i braccialetti. I braccialetti annodati sono realizzati con una tecnica chiamata macramé. Macramé è l'arte del legarsi per creare vestiti, decorazioni e gioielli. I tipi più popolari di questi braccialetti sono il nodo quadrato; picot o farfalla; attraversato, e il nodo a spirale.
Esempio di bracciale (Joshua Koppelman Dreamstime.com)
Nodo quadrato
Per creare un braccialetto a nodo quadrato, prendi due fili centrali - abbastanza lunghi per un braccialetto - e annodati a circa 1,25 cm dalla cima. Prendi altri due fili, uno su ciascun lato dei trefoli centrali e fai allentare i nodi fino in fondo, incrociando uno sopra l'altro sotto i fili centrali, poi allacciati uno sull'altro per formare un nodo. Ripetendo tutto fino ai fili centrali, si generano nodi consecutivi. Alla fine, stringi i nodi e avrai un braccialetto a nodo quadrato.
Nodo di Picot
Per questo braccialetto, rivedere il nodo quadrato. Prendi quattro pezzi di corda o corda. Le due corde esterne saranno per legare le due corde dall'interno. Innanzitutto, annodare un nodo sulla parte superiore dei due cavi centrali. Quindi, fai un nodo quadrato con i fili esterni più i fili centrali. Lascia uno spazio e fai un altro nodo quadrato, quindi spinge il secondo al primo. L'effetto è un nodo sotto forma di farfalla o picot.
pad nodo
Per il nodo in croce, avrai bisogno di sei corde. Legateli sopra. Quindi prendi le tre corde che pendono dal nodo (chiamale "corde giuste") e raggruppale per formare un filo più spesso. Lega questo cordone attorno agli altri tre combinati a sinistra (chiamali "corde sul lato sinistro"), formando un nodo. Ripeti. Passa da un lato all'altro finché non hai un braccialetto a nodo incrociato.
Nodo a spirale
Prendi delle grandi corde che sono abbastanza lunghe da portarti al polso. Duplicarli per formare quattro fili e annodare il nodo in alto, a circa 1,25 cm. Posiziona i fili su una superficie piana in modo da poter lavorare meglio. Prendi le due corde da sinistra e fai un giro in basso, su e passa, tirando forte. In questo modo, hai creato il primo nodo. Continua ad alternare fino ad avere un braccialetto a spirale.
In noi
Questo è solo un esempio dei molti diversi tipi di nodi sui braccialetti. Man mano che diventi più abile, puoi provare nodi più complicati. Utilizzare anche tessuti diversi e aggiungere più perline e perline colorate. Questi braccialetti sono un'idea popolare di artigianato e possono essere regali unici e poco costosi.