Tipi di rivestimento per sedie da cucina

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Foderiamo la sedia con spalliera e cuscino.Il baule della nonna.
Video: Foderiamo la sedia con spalliera e cuscino.Il baule della nonna.

Contenuto

Per rivestire le sedie della cucina, è ideale usare un materiale bello e facile da pulire. Fortunatamente, ci sono diverse varietà tra cui scegliere materiali naturali al 100% per tessuti sintetici che respingono le fuoriuscite. Il segreto è ricercare e sentire le opzioni, così sarai in grado di scegliere il meglio per la tua cucina e la tua famiglia.


È importante trovare un tessuto resistente per sedie da cucina (Immagine cucina moderna e tavolo da pranzo da MAXFX da Fotolia.com)

microfibra

La microfibra è un tessuto morbido e resistente, facile da pulire e comodo da sedersi, e una grande scelta per la cucina, secondo il sito web, su berkline.com. Tuttavia, uno dei migliori vantaggi dell'uso di questo tessuto è che respinge gli spruzzi, piuttosto che assorbirli. Questo perché mantiene il liquido sulla superficie, non lasciandolo macchiare, permettendogli di essere facilmente pulito con un panno. Se trovi una macchia o una zona maleodorante sulla microfibra, usa acqua calda, sapone diluito con acqua e bicarbonato di sodio per pulire. Tuttavia, questo tessuto di solito esiste solo in tinta unita, quindi se si desidera una stampa floreale o un motivo geometrico, potrebbe non essere la scelta migliore per voi.


Tessuto olefinico

Questo tessuto sintetico ha iniziato ad essere utilizzato nel 1958 ed è resistente alle macchie, allo sporco e ai graffi, secondo il sito di fiberource.com. L'olefina è disponibile in un'ampia varietà di colori vividi, poiché l'inchiostro viene aggiunto al polimero durante la produzione. È un'opzione per la sedia della cucina siccome è comodo, leggero, facile da pulire e asciuga rapidamente. Se c'è una spruzzata sul tessuto, i produttori di solito raccomandano la pulizia con acqua calda e sapone.

di cotone

Il cotone è il tessuto più utilizzato per la verniciatura di mobili, secondo il sito web TheFabricofourLives.com. È resistente, versatile e disponibile in centinaia di modelli e colori. Un consiglio per la scelta del tessuto di cotone è assicurarsi che sia dello stesso colore su entrambi i lati del tessuto. Ciò garantisce che il disegno e i colori siano cuciti su entrambi i lati del tessuto e non siano stati semplicemente stampati. Un punto importante di questo tessuto è che dovrai applicare uno strato sigillante prima dell'uso che puoi trovare nei negozi di tessuti. Normalmente, due strati sono sufficienti per proteggere bene il tessuto. Dopo aver applicato il sigillante, sarai in grado di pulire più facilmente le tue poltrone accidentali. Un altro consiglio dei produttori è di tenere il tessuto lontano dall'esposizione diretta alla luce solare, per evitare che sbiadisca.