Come trasformare una camicia da uomo in un vestito per bambini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Refashion: trasformare una camicia da uomo | Cucito facile per principianti | Un punto alla volta
Video: Refashion: trasformare una camicia da uomo | Cucito facile per principianti | Un punto alla volta

Contenuto

Tuo marito ha una camicia a cuore con polsini o colletto che non vuole liberarsi? Vecchie camicie da lavoro? O è l'armadio pieno di camicie che non si adattano più? Puoi trasformare queste camicie da uomo inutilizzate in adorabili e facili abiti per le tue piccole figlie (o per quelle di qualcun altro). In realtà è incredibilmente facile, veloce e sempre bello.


indicazioni

Trasforma le camicie da uomo inutilizzate in vestiti (Debbie Williams)
  1. La maggior parte delle camicie da uomo ha le tasche, ma se le tue no, sei fortunato. Se hai, nessun problema, basta tagliare i punti dalla cucitura che li tiene in posizione e rimuoverli.

    Taglia i punti che tengono la tasca in posizione (Debbie Williams)
  2. Scarica il modello di abbigliamento al seguente URL: http://crafts-ehow-com.blog.ehow.com/files/2014/07/peasantpattern2.pdf Unisci i pezzi allineando le frecce. Scegli la taglia desiderata e taglia i pezzi. Posiziona la parte anteriore / posteriore sulla linea centrale dei pulsanti sul lato anteriore. Taglia una metà, ruota la parte dello stampo sull'altro lato e taglia la metà opposta. Taglia le maniche delle maniche della camicia usando i lati opposti dello stampo.


    Taglia le parti dello stampo della camicia (Debbie Williams)
  3. Infila un orlo di 1,5 cm nell'orlo di ogni manica. Trasforma una piega di 5 mm e passa anche quella.

    Infila un orlo ai bordi della manica (Debbie Williams)
  4. Cuci l'orlo in posizione lasciando un'apertura di un centimetro.

    Cucire l'orlo (Debbie Williams)
  5. Attaccando i lati anteriori, cuci un pezzo di manica sul davanti del vestito su ciascun lato. Sempre con i due lati anteriori, cuci la parte posteriore del vestito sull'altro lato di ogni manica formando un cerchio di pezzi sul collo. Finisci le cuciture con un punto a zigzag.


    I pezzi cuciti insieme formano un cerchio (Debbie Williams)
  6. Infila un orlo di 1,5 cm, proprio come le maniche, ai bordi del collo. Girare 0,5 cm e cucire in posizione, lasciando un'apertura di circa 5 cm di lunghezza per inserire l'elastico. Tagliare due pezzi da 17 cm a 19 cm di lunghezza di elastico 1 cm per le maniche e un altro da 40 cm a 42 cm per il collo. Infilare l'elastico attraverso le maniche delle maniche e cucirlo in posizione ad ogni estremità. Metti l'elastico più grande sull'orlo del collo e cuci le estremità insieme. Chiudere l'apertura e cucire i lati del bordo della camicia dai bordi delle maniche. Finisci con una cucitura a zigzag.

    Vestito pronto (Debbie Williams)
  7. Puoi cambiare il colore del vestito usando la tintura del tessuto. Riempi una grande pentola con circa 8 L di acqua. Aggiungere 1/2 tazza di sale, un cucchiaio di detersivo e la tintura di tessuto e portare ad ebollizione delicata. Nel frattempo, lavare l'abito per rimuovere i residui di gomma e sciacquare con acqua calda. Mettilo nella padella e fai bollire per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

    La tintura del tessuto è facile (Debbie Williams)
  8. Usando i guanti, risciacquare l'abito in acqua sempre fresca fino a quando non smette di sbiadire. Lavare la parte normalmente con colori simili e asciutti.

    Vesti per radere al suolo! (Debbie Williams)

Cosa ti serve

  • Camicia da uomo
  • Elastico largo 1 cm
  • Tintura in tessuto (come Rit se si desidera cambiare il colore)
  • Modello di abbigliamento (disponibile su http://crafts-ehow-com.blog.ehow.com/files/2014/07/peasantpattern2.pdf e sotto, nella sezione Risorse)