Contenuto
Le eruzioni del viso possono sorgere dal nulla, causando imbarazzo e imbarazzo. Hanno cause diverse, la maggior parte di loro sono reazioni allergiche al cibo o agli allergeni (come capelli e prodotti per la pelle) che toccano il viso. Altri sono associati a condizioni come l'eczema e la rosacea. Le persone dalla pelle bianca, specialmente quelle con i capelli e gli occhi chiari, sono più suscettibili alle eruzioni facciali a causa della loro pelle sensibile. Alcuni prodotti naturali; come l'avena, l'aloe e la vera e il succo di cetriolo può essere applicato sulle eruzioni cutanee.
indicazioni
Come trattare un rash facciale (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Arresta il rossore, il gonfiore e il prurito della dermatite da contatto ripensando ai giorni precedenti e scoprendo cosa potrebbe aver causato il problema. Smettere di usare il prodotto o evitare l'esposizione a potenziali allergeni. Applicare l'idrocortisone (che si trova nelle farmacie) alla zona interessata una o due volte al giorno ed evitare cosmetici, scrub, trattamenti per l'acne o maschere per il viso.
-
Tratta la rosacea evitando temperature estreme e utilizzando prodotti per la pelle delicata sul viso. Gli antibiotici prescritti possono anche aiutare a ridurre il rossore delle guance e del naso che è caratteristico del problema. È una malattia cronica della pelle che può essere controllata, ma non eliminata.
-
Arrossamento, gonfiore, orticaria e prurito non attribuiti a una sostanza irritante da contatto possono essere causati da un'allergia ad un alimento o una medicina. Evita di mangiare o prendere l'allergene e prova a usare antistaminici per calmare il corpo.
-
Consultare un medico se c'è prurito estremo, secchezza, placche rosse sulla pelle, soprattutto in altri punti oltre la faccia, o se le eruzioni diventano vesciche e mostrano secrezioni. Questi sono segni di eczema, una reazione causata da un'eccessiva stimolazione del sistema immunitario. L'immagine può essere difficile da trattare in modo efficiente, poiché il trattamento varia in base al tipo di eczema e di solito richiede creme prescritte.
Come trattare le eruzioni facciali multiple
suggerimenti
- Una volta identificati, la maggior parte delle eruzioni dovrebbero guarire rapidamente e non tornare fintanto che il loro innesco viene evitato. Se hai una storia ricorrente o prolungata per più di una o due settimane, dovresti cercare un dermatologo perché potrebbe essere un problema più serio.
avvertimento
- Ignorare le eruzioni cutanee che non svaniscono o si diffondono possono culminare in infezioni e cicatrici. La rosacea e l'eczema, in particolare, devono essere curati da un medico per minimizzare gli effetti.
Cosa ti serve
- idrocortisone
- antistaminico
- Dermatologo autorizzato