Come trattare un'ustione in un bambino

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come trattare un'ustione in un bambino - Articoli
Come trattare un'ustione in un bambino - Articoli

Contenuto

Qualsiasi tipo di ustione nei bambini può provocare anche il più saggio panico degli adulti. Le ustioni possono essere spaventose perché la pelle del bambino è molto sensibile e può essere difficile sapere con certezza quale sia la gravità dell'ustione. Se ti trovi in ​​una situazione in cui dovrai trattare una bruciatura in un bambino, ci sono diverse azioni che possono essere prese per minimizzare il dolore e prevenire ulteriori danni.


indicazioni

Le ustioni possono essere spaventose perché la pelle del bambino è molto sensibile (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Se l'ustione è grave, cerca

  1. Porta il tuo bambino in un luogo sicuro e confortevole se è stato bruciato. Controlla la gravità della bruciatura. Se non sei sicuro di bruciare lievemente, chiama un pronto soccorso o porta immediatamente il tuo bambino al pronto soccorso. Secondo Milton S. Hershey Medical Center, un'ustione di primo grado è tipicamente rossa, dolorante e sensibile al tatto. Le ustioni di primo grado non formano vesciche e non lasciano cicatrici.

    Controlla la gravità della bruciatura (Notizie su Paula Bronstein / Getty Images / Getty Images)
  2. Trattare un'ustione di primo grado immergendo la pelle bruciata in acqua fredda, quindi utilizzare un panno umido fresco o comprimere sopra la bruciatura, mantenendo il tessuto in posizione per dieci-quindici minuti. Chiamare un medico o parlare con il medico di guardia al pronto soccorso, e chiedere di dare paracetamolo o ibuprofene al bambino. Non dare l'aspirina al bambino perché può causare la sindrome di Reye, che è fatale.


    Chiamare un medico o parlare con il medico di guardia al pronto soccorso. (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  3. Applicare un unguento freddo sulla bruciatura e una medicazione pulita e sciolta, soprattutto se la bruciatura ha vesciche. Non scoppiare le vesciche, poiché sono una parte naturale del processo di guarigione della pelle. Se l'ustione non si cicatrizza entro due o tre giorni, porta il bambino dal medico.

    Applicare un unguento freddo sulla bruciatura e una medicazione pulita e sciolta (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

suggerimenti

  • Se c'è qualche ustione diversa da quella di primo grado, porta immediatamente il bambino al pronto soccorso. Non cercare di trattare queste bruciature da soli. Ustioni più gravi presentano arrossamenti e vesciche intense. Il tuo bambino potrebbe sembrare bagnato a causa della perdita di liquidi. Secondo Milton S. Hershey Medical Center, le ustioni di terzo grado possono essere bianche o nere e avere una superficie coriacea.

avvertimento

  • Per le ustioni causate da elettricità, bruciature sul viso, mani o genitali o ustioni di diametro superiore a 5 cm, portare il bambino al pronto soccorso.
  • Non usare il ghiaccio perché può causare più danni alla pelle. Evitare anche burro, talco o lozioni.

Cosa ti serve

  • Acqua fredda
  • Impacco freddo
  • Acetaminofene o ibuprofene
  • Unguento per bruciare
  • condimenti