Quali sono gli effetti collaterali del raddrizzamento e del ridimensionamento delle gengive?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Geriatria - Cadute, Sindrome da Immobilizz. e Lesioni da Pressione nell’anziano - prof. Spannella
Video: Geriatria - Cadute, Sindrome da Immobilizz. e Lesioni da Pressione nell’anziano - prof. Spannella

Contenuto

Scalare e raddrizzare rimuove batteri e detriti sotto la linea di gomma. La procedura riduce gli effetti della gengivite e aiuta le gengive ad aderire più saldamente ai denti.


Informazioni su ridimensionamento e raddrizzatura dentale (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

benefici

Entrambe le procedure riducono l'infiammazione dentro e sotto le gengive. L'infiammazione causata dalla gengivite porta potenzialmente alla perdita di ossa e denti. Queste procedure possono fermare e invertire tale danno.

sensibilità

Secondo il sito web Dentistry.com, "un comune effetto collaterale del ridimensionamento periodontale è la sensibilità al caldo e al freddo dovuta alle radici esposte dopo la procedura". Nel tempo, questo diminuirà.

emorragia

Sanguinamento durante i primi giorni dopo la procedura è normale. Col tempo, guariranno. Se ha avuto sanguinamento eccessivo o sanguinamento per più di una settimana, consultare il proprio dentista.


restrizioni

Il fumo impedisce il processo di guarigione, quindi evita di fumare per almeno alcuni giorni dopo la procedura. Secondo il sito web Cooley Smiles General and Cosmetic Dentistry, "... stai attento con il cibo che può essere alloggiato tra la gomma e il dente (cioè popcorn, noci, patatine)."

Cura dopo la procedura

La procedura rende le gengive sensibili, ma è comunque necessario pulirle. Il sito Cooley Smiles General and Cosmetic Dentistry consiglia: "Il giorno del ridimensionamento e della piallatura delle radici, spazzolare delicatamente attorno alla linea delle gengive, passare il filo interdentale il giorno dopo la procedura."