Contenuto
I trigliceridi sono la forma chimica del grasso che si trova nel cibo. Sono anche presenti nel sangue. Se il corpo non ha bisogno di calorie per l'energia, viene convertito in trigliceridi. Questi vengono quindi trasferiti alle celle di grasso per la conservazione. Per il fabbisogno energetico tra i pasti, gli ormoni causano il rilascio dei trigliceridi immagazzinati. Sono molto importanti per una buona salute. Tuttavia, molti trigliceridi memorizzati (ipertrigliceridemia) possono causare problemi di salute, incluso un ingrossamento del fegato. Questa condizione è anche chiamata fegato grasso.
I pasti sani possono influenzare i trigliceridi e la funzionalità epatica (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Kathy Maister)
Livello di trigliceridi
I livelli di trigliceridi sono misurati da un esame del sangue di laboratorio. I risultati inferiori a 150 mg / dl sono considerati sani e normali. I livelli da 150 a 200 mg / dl sono considerati la linea di demarcazione. È una buona idea affrontare i modi per ridurli. Qualsiasi valore superiore a 200 mg / dl è elevato. Il medico ti istruirà su interventi che includano cambiamenti nella dieta e nell'esercizio fisico e possibili farmaci. Se il livello di trigliceridi nel plasma sanguigno è superiore a 500 mg / dl, verrà prescritto anche un medicinale.
Alti trigliceridi
I trigliceridi elevati sono strettamente correlati all'allargamento del fegato. Questo non significa un fegato affetto, ma è una co-comparsa comune. Questo perché un aumento del fegato è causato da un accumulo di accumulo di grasso in esso. Un tipo di grasso immagazzinato è sotto forma di trigliceridi.
cause
Il grasso (e i trigliceridi) nel fegato è spesso causato da un uso intenso di alcol, aumento di peso o diabete. Questo può anche essere il risultato di una cattiva alimentazione e di alcune malattie, come la tubercolosi. Altre cause sono la chirurgia della rivascolarizzazione intestinale per l'obesità e i rimedi come i corticosteroidi.
problematica
Un fegato grasso non è di per sé una malattia. Lui non ha bisogno di cure. Tuttavia, può essere un precursore della malattia del fegato se non vengono prese le modifiche dello stile di vita. Può anche causare l'infiammazione del fegato. I trigliceridi elevati sono una causa di preoccupazione più imminente in quanto possono causare malattie del fegato, malattie cardiache, diabete o infarto. Una o entrambe le diagnosi dovrebbero essere una motivazione per apportare cambiamenti nella vita e lavorare con un medico per affrontare questi problemi.
linee guida
Le linee guida dell'American Heart Association (AHA) per ridurre i livelli di trigliceridi alti includono la perdita di peso se sei obeso. Se si dispone di livelli elevati, limitare i grassi trans e saturi, controllare le etichette degli alimenti per informazioni sugli alimenti. L'AHA raccomanda vivamente di limitare l'assunzione di alcol, poiché aumenta significativamente i livelli plasmatici dei trigliceridi nel sangue. Queste misure aiuteranno anche a ridurre il grasso complessivo, il che significa meno grasso immagazzinato nel fegato e una diminuzione delle sue dimensioni.