Quanto è grande il fuoribordo che può essere messo sulla mia barca?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Quanto è grande il fuoribordo che può essere messo sulla mia barca? - Articoli
Quanto è grande il fuoribordo che può essere messo sulla mia barca? - Articoli

Contenuto

La scelta del motore giusto per una barca può essere un gioco di ipotesi. Fortunatamente, ci sono delle linee guida che puoi usare per evitare di metterne una con troppa o poca energia.


La combinazione del fuoribordo con la barca garantirà le migliori prestazioni (Immagine della barca a motore di apeschi da Fotolia.com)

Piatto di portata

I fuoribordo di lunghezza inferiore a 6 metri e fabbricati dopo il 1972 sono obbligatori per legge a disporre di una targhetta indicante i limiti di carico dell'imbarcazione e la potenza massima del motore che può essere installata. Installa un motore che abbia le dimensioni specificate per le migliori prestazioni.

Caricamento della barca

Se non è installata alcuna scheda di capacità, è possibile utilizzare una formula basata sul carico. Il manuale del barcaiolo con fuoribordo suggerisce che è richiesto un power horse per ogni 11 kg, incluso il peso della barca, dei passeggeri e dei bagagli.

Dimensione della barca

Un'altra linea guida da utilizzare è che le imbarcazioni da 4,2 a 5,4 m possono utilizzare motori da 40 a 75 HP, barche da 4,8 a 7,6 m avranno bisogno di 90 a 140 HP e barche da 6,7 ​​a 8,5 m possono utilizzare motori da 150 a 300 HP.