I vantaggi e gli svantaggi dei matrimoni combinati

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
I VANTAGGI DI ESSERE SINGLE 💪🏼
Video: I VANTAGGI DI ESSERE SINGLE 💪🏼

Contenuto

La base del matrimonio combinato è l'azione di una terza persona, che seleziona un partner appropriato per un uomo o una donna. Invece di incontrarsi e incontrarsi per un po ', genitori, parenti, sensali o leader religiosi trovano un partner adatto per l'altra persona. Questa pratica rimane ancora in gran parte dell'India, del Medio Oriente e in molte culture africane. Alcune persone in Nord America e Asia meridionale organizzano anche matrimoni. I pro e i contro di questo offrono uno spaccato delle diverse culture.


I matrimoni combinati, come quelli fatti dai musulmani, sono fatti con coppie con religioni e simili origini sociali (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

contesto

Gli uomini e le donne, nei matrimoni combinati, hanno spesso una cultura, un'origine sociale, una religione e una lingua simili. Condividono le stesse prospettive sul ruolo di marito e moglie, nonché sull'educazione dei bambini. Un governo che crede in questa convinzione aumenta le possibilità della coppia di essere compatibile e li aiuta a costruire la relazione, dando forza al vincolo matrimoniale. La compatibilità può alla fine diventare un'amicizia e un matrimonio basato sull'amore e sul rispetto.

La famiglia e il sostegno della società

Le coppie dei matrimoni combinati ricevono sostegno dalla loro famiglia appena cresciuta e dal quartiere in cui vivono. I genitori lavorano insieme per trovare un partner adatto ai loro figli e molte famiglie sono già conosciute, anche prima che i bambini si sposassero. In molte di queste comunità, i membri della famiglia vivono ancora nello stesso quartiere, a volte anche vicini l'uno all'altro o nella stessa casa. Una famiglia unita offre supporto emotivo a una giovane coppia. I nonni aiutano a prendersi cura dei nipoti, forse servendo come baby sitter, quando entrambi i genitori lavorano.


Quando l'amore non ha importanza

Nel mondo occidentale, le coppie si incontrano per caso o con l'aiuto di amici, e l'amore si sviluppa prima di dire "sì". I sentimenti si evolvono dietro il corso della datazione e l'uomo e la donna conoscono le qualità e le colpe degli altri. Le coppie che si imbarcano nell'onda del matrimonio sentono di conoscere bene il loro partner. Nei matrimoni combinati, l'amore dà spazio al pragmatismo.

Matrimoni forzati

Mentre molte culture consentono ai giovani di scegliere di non avere un matrimonio combinato, ci sono alcuni casi in cui le ragazze sono costrette a compiere questo atto. I genitori spingono le loro figlie in questo tipo di matrimonio perché ottengono i soldi per l'accordo. Secondo il Tahirih Justice Centre, le ragazze tra i 10 e i 17 anni costrette a sposarsi devono affrontare scarse opportunità di istruzione, sfruttamento e violenza, o morire durante il parto. Alcuni perdono la vita cercando di sfuggire a questa situazione.


Una sistemazione costosa

Le doti per i matrimoni combinati funzionano come oneri finanziari per le famiglie povere, specialmente se uno di loro ordina regali costosi per continuare il matrimonio. Nei matrimoni indù, la dote è vista come uno status symbol e causa problemi finanziari ai genitori della sposa, che spesso pagano molte delle spese del matrimonio.

Influenza occidentale

I matrimoni organizzati sono cambiati nel tempo, dal momento che molte coppie condividono religioni e origini sociali diverse e sono state influenzate dai costumi della società occidentale. Le famiglie non vivono vicine l'una all'altra a causa di circostanze economiche, istruzione e opportunità di lavoro, limitando la loro influenza. Alcuni americani, tuttavia, hanno optato per "organizzatori di matrimoni" per aiutarli a trovare partner. I creatori di matrimoni selezionati forniscono il loro lavoro a gruppi specifici, come ad esempio: immigrati musulmani, ebrei ortodossi, cristiani e gruppi di età.