Vantaggi di Visual Basic

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Il miglior editor di testo? Per me Visual Studio Code
Video: Il miglior editor di testo? Per me Visual Studio Code

Se stai cercando un linguaggio di programmazione per aiutarti a creare applicazioni per Windows come Word ed Excel, puoi utilizzare Microsoft Visual Basic. Questo popolare linguaggio di programmazione affonda le sue radici in BASIC (codice di istruzioni simboliche per principianti) e si è evoluto in Visual Basic.NET. Secondo l'autore di informatica Stephen Hughes, VB consente di creare interfacce software e scrivere codice in un ambiente grafico di facile utilizzo.


VB è un'evoluzione di BASIC (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Uno dei vantaggi di Visual Basic è la sua popolarità, avendo una vasta base di utenti in cui è possibile entrare e discutere problemi e soluzioni. Troverai diversi libri e altre funzionalità per VB, oltre a numerosi snippet aggiuntivi per semplificare le attività di programmazione. Una volta apprese le nozioni di base su VB, è possibile imparare altri linguaggi di scripting, ad esempio Visual Basic Applications o Visual Basic Script.

L'interfaccia grafica di VB lo rende ideale per un programmatore principiante, quindi non ci vuole troppo tempo per creare il tuo primo programma. Se si è abituati a trascinare e rilasciare in un programma Windows, è possibile utilizzare questa conoscenza, i menu, i moduli e altri componenti che possono essere trascinati e rilasciati. È possibile, infatti, creare un programma senza scrivere una riga di codice. VB non è solo un linguaggio di programmazione, ma è anche un ambiente di sviluppo interattivo (IDE).


Molti anni fa, se volevi creare un programma per computer, dovresti passare ore seduto a un terminale, digitare codici e codici, quindi usare un compilatore di riga di comando per creare le tue applicazioni. La programmazione era difficile da fare senza errori e spesso si vedevano messaggi di errore ambigui quando il compilatore era in esecuzione. Quindi hai dovuto passare ore e ore a cercare l'errore nel tuo codice. In VB, è possibile creare ed eseguire il debug del codice in un ambiente grafico, con l'aiuto di menu interattivi e sensibili al contesto.

Uno dei principali vantaggi di VB è lo sviluppo rapido delle applicazioni (RAD). Attraverso di esso, è possibile creare programmi per computer con VB tra 60 e 90 giorni per i sistemi operativi Windows. Usando VB, puoi sviluppare applicazioni e giochi per Windows con strumenti già programmati, come i pulsanti che sono già stati scritti e che possono salvare un programma o aprire una finestra. Questo ti permette di concentrarti sulla creazione di nuovi codici, piuttosto che dover reinventare la ruota. È possibile utilizzare questo programma per scrivere interfacce nei database o creare controlli per Active X. È inoltre possibile creare un COM (Component Object Model), che consente di creare oggetti in grado di comunicare con diversi prodotti Microsoft.