Come vestirsi per un colloquio di lavoro per receptionist

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DOMANDE PER COLLOQUIO DA RECEPTIONIST
Video: DOMANDE PER COLLOQUIO DA RECEPTIONIST

Contenuto

Gli addetti alla reception sono solitamente responsabili di accogliere i clienti in arrivo, rispondere alle telefonate, fornire informazioni, gestire la posta, pianificare e coordinare altre attività per soddisfare le esigenze specifiche dell'azienda. Poiché i receptionist sono in prima linea, il loro aspetto può essere un fattore cruciale in un colloquio di lavoro. Cercando sulla compagnia prima dell'intervista, aumenterai le tue possibilità di essere assunto.


indicazioni

Come vestirsi per un colloquio di lavoro (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Studia il profilo del tuo potenziale datore di lavoro. Controlla su quali tipi di clienti di solito si rivolge l'azienda. Un ambiente totalmente professionale richiede un aspetto più conservativo, mentre un'azienda più moderna può accettare di indossare un abito informale.

  2. Osservare i dipendenti dell'azienda. Quando vai a far compilare il tuo elenco o se visiti l'azienda, controlla quale stile di abbigliamento le persone usano.

  3. Chiama il dipartimento delle risorse umane e spiega che hai un colloquio programmato per il posto vacante. Chiedete al rappresentante della zona se c'è qualche esigenza relativa all'abbigliamento in azienda.

  4. Assicurati di aver seguito tutte le pratiche igieniche prima dell'intervista. Disporre i capelli o tagliarli per migliorare il tuo aspetto. Pensa di acquistare un nuovo abito per essere d'accordo con l'azienda.


  5. Evita di indossare troppi trucchi o profumi. Mantenere una postura piacevole durante l'attesa e durante l'intervista.