10 argomenti interessanti per discorsi

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Celeste Headlee: 10 ways to have a better conversation | TED
Video: Celeste Headlee: 10 ways to have a better conversation | TED

Contenuto

Gli argomenti persuasivi non devono necessariamente essere qualcosa in cui credi. In effetti, puoi migliorare i tuoi discorsi e il tuo modo di argomentare semplicemente cercando di sfidare un argomento controverso, in cui cerchi di persuadere l'opposizione. Osserva e ascolta l'ambiente circostante quando fai un discorso, poiché gli argomenti sono pronti per essere discussi.

Diritti di aborto

Un discorso persuasivo comune è quello dei diritti di aborto. Discuti questo argomento scrivendo qualcosa di persuasivo in cui l'unica opposizione all'aborto è l'opposizione totale. Spiegare che consentire eccezioni in caso di stupro e incesto equivale a dare la colpa al feto per essere stato concepito in modo indesiderato

Leggi sul voto obbligatorio

Negli Stati Uniti il ​​voto non è obbligatorio. Mettiti a favore dell'adozione di questa posizione in Brasile, dove le persone devono votare con il rischio di non poter ottenere un passaporto, ad esempio, se non lo fanno.


Legalizzazione degli steroidi

Cerca di convincere il tuo pubblico che, poiché non esiste un vero modo per sapere se gli atleti usano steroidi illegali fino a quando non vincono campionati o stabiliscono punteggi record, gli sport professionistici dovrebbero legalizzare gli steroidi.

Divieto di bevande analcoliche

Le bevande analcoliche contengono zucchero e caffeina, e l'eccesso dei due è considerato una combinazione malsana per i bambini. Scrivi un discorso persuasivo che sostenga che queste bevande non dovrebbero essere vendute nelle scuole, a meno che non siano senza caffeina e senza zucchero o entrambe le cose.

Uso del telefono cellulare al volante

Si può fare un discorso persuasivo sull'argomento che l'uso dei telefoni cellulari non rappresenta un rischio maggiore per i conducenti rispetto alle donne che applicano il rossetto durante la guida o a chi cerca un CD o una stazione radio. Parla contro le leggi che vietano l'uso dei telefoni cellulari durante la guida.

Immagine del corpo negli annunci

Le pubblicità per l'abbigliamento femminile sono state controverse per un po 'di tempo perché non sono salutari e stabiliscono un'aspettativa di peso e aspetto per le donne. Discuti il ​​divieto di questi spot pubblicitari che non mostrano modelli di tutte le taglie e sono ugualmente attraenti.


Indagine sul divieto delle feste di carnevale nelle scuole

Le celebrazioni del carnevale all'interno delle scuole sono diventate una leggenda metropolitana. Cerca di convincere il tuo pubblico che milioni di bambini sono cresciuti partecipando a queste celebrazioni nelle scuole e fantasticando sul grande giorno e il mondo non è finito; quindi perché non farli?

Abolizione dei partiti politici

Diverse volte nella storia del Brasile, sono stati eletti candidati a deputati che non avevano ottenuto la maggioranza dei voti. La legislazione che regola il loro processo elettorale dice che se un dato candidato riceve un certo numero di voti, il partito avrà il diritto di portare altri candidati al banco, che non sono stati necessariamente così votati. Parlane con gli studenti, prendendo posizione contro tale legislazione.

Leggi sulle carte di credito

Le società di carte di credito hanno il diritto di aumentare legalmente i loro interessi quando il consumatore è in ritardo con il pagamento della fattura. Cerca di convincere il tuo pubblico che questo diritto legale è equo sia per l'azienda che per il consumatore.


Punizione dei crimini d'odio

Ulteriori sanzioni possono essere imposte ai difensori se il crimine è etichettato come un "crimine d'odio". Scrivi un discorso persuasivo che dimostri che tutti i crimini sono causati dall'odio a un certo punto e che sarebbe ingiusto giudicare la motivazione di una persona come maggiore di quella di un'altra e quindi meritevole di una sentenza più severa.