7 soluzioni per i bambini a dormire presto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
COME FAR DORMIRE UN NEONATO TUTTA LA NOTTE 😴 Le 7 REGOLE D’ORO | Agnes Cant
Video: COME FAR DORMIRE UN NEONATO TUTTA LA NOTTE 😴 Le 7 REGOLE D’ORO | Agnes Cant

Contenuto

introduzione

Con le vacanze, è normale che i bambini rimangano svegli più tardi e così riprendano il sonno. Se un sonno notturno o poche ore di sonno sono già dannose per un adulto, per un bambino è un problema molto più grande. Diventano irritati, agitati, aggressivi e potrebbero avere difficoltà a concentrarsi il giorno successivo. E tornando a scuola, la soluzione è risultata essere un problema. Dobbiamo insegnare ai piccoli che dormire presto è sano: il corpo riposa e si ricompone per il giorno successivo.


Jeff Randall / Digital Vision / Getty Images

Fai silenzio

Tv accesa, luce accesa, rumori, computer e molte chiacchiere catturano l'attenzione dei bambini e dovrebbero essere evitate. Tutto questo fa sì che i piccoli rimangano svegli e impieghino ancora più tempo per addormentarsi. I colori molto intensi influenzano anche il tempo di riposo. Mantieni la stanza buia o il più leggera possibile se il bambino ha paura del buio. Si raccomanda inoltre di non avere giocattoli nel letto. Ma se le piace dormire con un animale di pezza, nessun problema.

Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images

Rituale del sonno

Crea una routine notturna precedente al momento del riposo e segui lo schema ogni giorno. Il bambino si abituerà e, col tempo, noterà quando è ora di dormire. Indipendentemente dall'età, è importante che i genitori si abituino e seguano il rituale dei bambini e non perdano la concentrazione quando il bambino invecchia. L'abitudine dovrebbe essere sempre la stessa: pipì, lavarsi i denti, fare il bagno, indossare il pigiama e calmarsi per una buona notte di sonno tranquillo. In questo modo, non solo i bambini riposano, ma anche i genitori.


Photodisc / Photodisc / Getty Images

Evita alcune battute

Per i bambini, ogni volta è il momento di correre, saltare e giocare. La batteria sembra non avere fine. Quando arriva la notte, devono calmarsi. Attività più tranquille come quiz, giochi da tavolo, puzzle, giochi di carte o anche leggere una storia ti aiutano a addormentarti più facilmente. Così i piccoli si calmeranno, che li porteranno a letto prima e renderanno loro più facile riposare di notte.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Dalla culla al letto

Molti genitori credono che nel momento in cui raggiungono una certa età, i bambini dovrebbero andare a riposare. Ma ognuno ha il suo tempo. A volte questo finisce per influenzare il sonno del bambino. Non è perché ha già due anni che ha bisogno di dormire a letto. Se il tuo piccolo ha difficoltà a riposare o si arrabbia molto prima di andare a dormire, tornare potrebbe essere la soluzione. Non sarà la fine del mondo. Al contrario, tutti riposeranno tranquillamente.


Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Bilancio

Quando il bambino è arrabbiato, piange e non riesce a dormire, è quasi impossibile non seguire il trucco: prendere il bambino, dondolarlo e cantare una ninna nanna. Non c'è niente di male in questo. Ma lo swing non dovrebbe essere usato per il bambino a dormire, ma per calmarlo. Quando dorme ondeggiando, il bambino non riesce ad avere un sonno profondo e ristoratore. Non si riposerà e si sveglierà irritata e assonnata. Se viaggi e vuoi usare la comodità del bambino, bene. Ma non farla abituare.

Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

Guarda l'orologio

Non aspettarti di vedere tuo figlio sbadigliare per dire che è tardi e che è ora di andare a letto. Più sei stanco, più difficoltà dovrai riposare. Il bambino dovrebbe abituarsi a dormire. A tre anni, i bambini devono dormire normalmente 11 ore per notte. Stipulare un programma, oltre a creare un'abitudine, rende più facile seguire gli altri passaggi per far dormire presto i più piccoli.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

tecnica E.A.S.Y.

Il libro "L'incantesimo dei bambini" insegna ad usare la tecnica E.A.S.Y. (Acronimo in inglese che significa alimentazione, attività, sonno e te). Con questo metodo, il bambino dovrebbe nutrirsi, fare attività e riposare. Quindi avrai tempo libero per fare quello che vuoi. E il bambino entrerà in una routine. La tecnica richiede molta persistenza. Non lasciarti trasportare perché hai una visita o non sei a casa tua. Ricorda: questo metodo varia da bambino a bambino.